Che piattaforma scegliere per fare un sito?

Bizzarro cercare con google "che piattaforma scegliere per fare un sito?" e trovare mille indicazioni per fare da soli un sito, bizzarro cercare con google "che piattaforma scegliere per fare un sito?" e trovare così tanti esperti che non sanno programmare né sanno lavorare su parti tecniche di un sito ma spiegano che piattaforma scegliere per fare un sito!

Non parleremo in questa pagina di cosa offre il mercato per risparmiare, né parleremo di tutte quelle soluzioni gratuite che ci permettono di essere on line in poche ore perché crediamo che un sito debba essere uno strumento di lavoro. Ribadiamo il concetto: troviamo tanti esperti che spiegano che piattaforma scegliere per fare un sito ma pochi che sanno lavorare tecnicamente e pochi che propongono soluzioni personalizzate.

faiconoscerelatuazienda, progetto amdweb per dare visibilità ad un sito aziendale, lavora con parti tecniche prodotte dallo staff per garantire assistenza tecnica, tempestività negli interventi, maggior sicurezza e costanza negli aggiornamenti. La proposta tecnica è un vero e proprio servizio dove chi lo usa deve concentrare le forze sulle stregegie e sulle conversioni.

Che piattaforma scegliere per fare un sito?

L'importanza della parte tecnica del sito

Un sito deve essere uno strumento di lavoro, per questo abbiamo ideato yost.technology, la prima piattaforma web con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo e personalizzabile in base alle specifiche esigenze dell'utilizzatore finale. Nessun corso per fare da soli un sito, nessun corso per capire come funziona un sito e cosa si può fare perché se vogliamo uno strumento di lavoro, dobbiamo fare un progetto e capire prima cosa ci serve e poi cercare la miglior soluzione tecnica, non scaricare un software e adattare le nostre esigenze in base a quello che permette di fare la parte tecnica!

Per troppi il web è diventato un business, per troppi fare un sito significa imparare ad usare una serie di cms gratuiti, per troppi non è chiara l'importanza della parte tecnica del sito e, di conseguenza, una serie di aspetti strategici che permettono di arrivare al successo.

Cercando on line sembra che nessuno dia il giusto peso alla parte tecnica di un sito, perché il mercato ha sviluppato una serie di alternative gratuite che permettono la realizzazione di un sito in pochi step e senza sforzi, concetto molto, molto discutibile.

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti nella realizzazione di un sito, il primo tecnico strategico, il secondo economico.  Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

4 semplici passaggi che aiutano a capire cosa serve in un sito e ci aiutano a capire su che tipo di progetto stiamo investendo.

Per capire che piattaforma scegliere per fare un sito dobbiamo in primis capire cosa vogliamo dal sito, poi analizzare bene cosa ci serve. Siamo ripetitivi ma sembra che per fare un sito non serva nessuna competenza cosa abbastanza corretta se pensiamo solamente a fare un sito fine a se stesso, ma se vogliamo uno strumento di lavoro, se cerchiamo nuovi clienti o se cerchiamo di vendere on line, non possiamo pensare solo a fare un sito, dobbiamo farlo trovare da chi cerca e aiutare il cliente finale ad interagire.

Per fare un semplice sito, servono poche ore di lavoro ma se lo facciamo fine a se stesso, non possiamo aspettarci nessun tipo di risultato.

Perché un cliente dovrebbe scegliere yost.technology?

Se si hanno dubbi sulla piattaforma da scegliere, yost.technology è la soluzione ideale perché:

  • è un servizio e come tale vive solo con il riscontro di chi lo usa
  • ha assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • permette la massima personalizzazione nel tempo.

yost.technology è molto semplice da usare, molto performante grazie allo sviluppo del codice sorgente curato dallo staff amdweb e, cosa da non sottovalutare, ottimizzata per i motori di ricerca. Sono aspetti importanti da capire se si vuole fare un sito perché la personalizzazione nel tempo, quindi concetto di lavoro in progress, la predisposizione alla visibilità e la chiarezza economica nel tempo sono ingredienti fondamentali nella realizzazione e nella gestione del sito.

Perché scegliere yost.technology come piattaforma web? perché non ha vincoli e ci permette grazie al progetto faiconoscerelatuaazienda di avvicinarci al web step by step, ma con la massima qualità nei servizi! A differenza di un lavoro preconfezionato, non ha limiti di gestione e può essere integrata sulle specifiche esigenze del cliente che la usa. Troppe volte vediamo siti che non hanno senso, che inseriscono calendari o orologi giusto per coprire un buco grafico proprio perché non c'è progettazione né studio di insieme e si usano piattaforme pre-confezionate senza la minima competenza strategica.

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Gestione dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter con smtp dedicato

Servizi opzionali

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura

Possiamo seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina

  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza

a partire da soli 1850 euro

Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.

Sito e-commerce?

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni

a partire da soli 3990 euro

L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo

  • Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
  • Puoi avere affiancamento e formazione
  • Puoi lavorare in piena autonomia
  • Hai sempre un referente a disposizione (su prenotazione o con appuntamento fisso)

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

 

Inserito il:10/11/2015 14:06:06
Ultimo Aggiornamento:02/05/2022 08:45:52
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology | 04451716445