Home>

Il progetto faiconoscerelatuaazienda

Il progeto faiconoscerelatuaazienda nasce per uno specifico obiettivo: maggiore visibilitò ai siti aziendali. Nasce come progetto perché si vuole fare una chiara distinzione dei costi di un sito per dare maggior consapevolezza alle aziende che vogliono investire in un sito.

Non ci sono solo costi iniziali, non ci sono solo costi per la realizzazione, non ci sono solo costi tecnici, non ci sono solo costi strategici, non ci sono solo costi post messa in rete, ci sono tutti questi costi e solo la consapevolezza dell'insieme permette di fare un vero e proprio progetto.

Il progetto faiconoscerelatuaazienda nasce proprio per curare e sviluppare il post messa in rete del sito, un passaggio che molti ignorano, più o meno volutamente.

Come si realizza un sito?

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti nella realizzazione di un sto, il primo tecnico strategico, il secondo economico.  Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Le pagine di questo sito, come per il sito amdweb.it o yost.technology daranno molte indicazioni ad ampio spettro sulla realizzazione del sito, ma faiconoscerelatuaazienda.it sarà molto concentrato sul post messa in rete, sulla visibilità, perché la visibilità è un aspetto del sito che non può essere sottovalutata, sia che si parli di seo puro, sia che si parli di social, sia che si parli di ppc o di qualsiasi altra soluzione che possa far conoscere il sito, l'azienda ed i suoi servizi.

Analizziamo i costi di un sito

I costi del sito sono costi che devono essere compresi bene, per questo si fa una chiara distinzione tra

Costi tecnici

Piattaforma, assistenza, personalizzazioni
Costo della realizzazione

Realizzazione grafica e inserimento contenuti
Costi post messa in rete

Seo, ppc, visibilità generale

Più si entra nel dettaglio dei costi più è semplice capirne il significato e più è facile imparare a dare un senso all'insieme. Se si spende 8000 euro per un sito è una cosa, ma se si capisce che si spende per la parte tecnica, la grafica, la realizzazione dei contenuti, l'ottimizzazione seo dei contenuti, realizzazione pagine social, giusto per fare un esempio, si capisce che il lavoro ha un valore diverso ed è più facile associare il costo ai servizi offerti.

Quando si trovano pacchetti per la realizzazione di un sito, in offerta a 1500 euro, cosa si sta comperando? Al di là del costo irrisorio (e solo analizzando ogni voce della realizzazione è possibile capire che si sta spendendo troppo poco), ma è proprio complicato capire su cosa si sta spendendo e a cosa si sta rinunciando.

Il progetto faiconoscerelatuaazienda si riferisce proprio al post messa in rete, quindi agli aspetti legati alla visibilità e alla pubblicità ed i costi sono costi di partenza che comprendono

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Normale che non si può parlare di qualche centinaio di euro, perché c'è tanto lavoro da fare ed è fondamentale capirlo, meglio ancora se prima di iniziare proprio la realizzazione del sito. Parliamo nelle proposte di 3 soluzioni per far capire che ci sono diversi approcci e diversi investimenti possibili, ma ogni soluzione sarà personalizzata nel dettagli.

I costi servono solo per far capire lo spessore del lavoro necessario per avere maggior visibilità nel sito aziendale!

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio vetrina

Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. La piattaforma si differenzia nelle varie soluzioni per differenti opzioni di marketing.

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica
  • Gestione indipendente delle pagine
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
  • Grafica di base responsive
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Guida on line che permette di rivedere passo passo l'utilizzo della struttura
  • Form contatti con gestione del contatto da piattaforma
  • Pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire nella Home dei riquadri "in evidenza" che agevolano il cliente finale nella visualizzazione di nuove pagine
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma

Caratteristiche:

Sito Vetrina
Lite
da 590 euro

Sito Vetrina Lite | amdweb design 04451716445

Soluzione adatta a chi inizia e ha poche pagine da gestire, ma sa che nel tempo possono aumentare.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 30 pagine
  • Gestione 1 spazio post

Sito Vetrina
Start Up
da 1590 euro

Sito vetrina Start Up | amdweb design 04451716445

Soluzione adatta ad aziende che hanno almeno 40/50 pagine da gestire.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 100 pagine
  • Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
  • Gestione 3 spazi post 
  • Gestione/integrazione 2 spazi categorie
  • Opzione blog

Sito Vetrina
Advanced
da 3590 euro

Sito vetrina advanced | amdweb design 04451716445

Soluzione adatta ad aziende che hanno più di 100 pagine da gestire.
Caratteristiche:

  • Gestione N pagine
  • Gestione N eventi a scadenza
  • Gestione N spazi post 
  • Gestione/integrazione N spazi categorie
  • Opzione blog

Le proposte amdweb per vendere online

Servizio store

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. La piattaforma si differenzia nelle varie soluzioni per differenti opzioni di marketing. Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della struttura

Caratteristiche:

Servizio e-commerce
Lite
da 790 euro

Sito E-commerce Lite | amdweb design 04451716445

Soluzione
Lite

  • Gestione prodotti, magazzino e sconti
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Servizio e-commerce
Start Up
da 2790 euro

Sito e-commerce Start Up | amdweb design 04451716445

Soluzione
Start up

  • Servizio Lite
  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni

Servizio e-commerce
Advanced
da 5950 euro

Sito e-commerce Advanced

Soluzione
Advanced

  • Servizio Lite
  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni

Servizio e-commerce
Advanced plus
da 9900 euro

Sito e-commerce Advanced plus

Soluzione
Advanced Plus

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Le opzioni dello store sono

  • Gestione varianti del prodotto adatto a chi ha opzioni ad esempio per taglia, misura, colore o modello dello stesso prodotto. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente che può scegliere tra le diverse opzioni.
  • Gestione kit di prodotti. I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone e si inseriscono delle ulteriori opzioni che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione offerte sul singolo prodotto, una gestione avanzata del prodotto che può avere offerte o multipli e viene proposto al cliente sempre insieme al prodotto principale proprio per agevolare la vendita ed il cliente (il valore aggiunto è proprio la proposta parallela al cliente finale che potrebbe non vedere l'offerta e perderla. Il cliente quando arriva in un prodotto, vede subito se quel prodotto ha un'offerta parallela.
  • Gestione di diverse funzionalità del coupon, che può essere uno sconto senza vincoli, uno sconto con vincoli di spesa, uno sconto in percentuale o uno sconto in valore esempio di 25 euro (che si scalano sulla spesa totale finale), quindi anche una semplice gift card (sconto totale su spesa che non può essere accumulato), un coupon personalizzato che si attiva solo con la login del cliente, un coupon sempre attivo o un coupon valido solo per un periodo, un prodotto o un insieme di prodotti
  • Gestione base gift card
  • Gestione omaggi su soglia spesa Opzione che permette di proporre al cliente degli omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione Sconti su soglia spesa Opzione che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Inserito il:14/09/2017 09:44:56
Ultimo Aggiornamento:01/05/2022 22:35:22
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materiale fornito)

yost.technology | 04451716445