Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]
Benvenuto login
Home>

Il progetto faiconoscerelatuaazienda

Il progeto faiconoscerelatuaazienda nasce per uno specifico obiettivo: maggiore visibilitò ai siti aziendali. Nasce come progetto perché si vuole fare una chiara distinzione dei costi di un sito per dare maggior consapevolezza alle aziende che vogliono investire in un sito.

Non ci sono solo costi iniziali, non ci sono solo costi per la realizzazione, non ci sono solo costi tecnici, non ci sono solo costi strategici, non ci sono solo costi post messa in rete, ci sono tutti questi costi e solo la consapevolezza dell'insieme permette di fare un vero e proprio progetto.

Il progetto faiconoscerelatuaazienda nasce proprio per curare e sviluppare il post messa in rete del sito, un passaggio che molti ignorano, più o meno volutamente.

Come si realizza un sito?

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti nella realizzazione di un sto, il primo tecnico strategico, il secondo economico.  Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Le pagine di questo sito, come per il sito amdweb.it o yost.technology daranno molte indicazioni ad ampio spettro sulla realizzazione del sito, ma faiconoscerelatuaazienda.it sarà molto concentrato sul post messa in rete, sulla visibilità, perché la visibilità è un aspetto del sito che non può essere sottovalutata, sia che si parli di seo puro, sia che si parli di social, sia che si parli di ppc o di qualsiasi altra soluzione che possa far conoscere il sito, l'azienda ed i suoi servizi.

Analizziamo i costi di un sito

I costi del sito sono costi che devono essere compresi bene, per questo si fa una chiara distinzione tra

Costi tecnici

Piattaforma, assistenza, personalizzazioni
Costo della realizzazione

Realizzazione grafica e inserimento contenuti
Costi post messa in rete

Seo, ppc, visibilità generale

Più si entra nel dettaglio dei costi più è semplice capirne il significato e più è facile imparare a dare un senso all'insieme. Se si spende 8000 euro per un sito è una cosa, ma se si capisce che si spende per la parte tecnica, la grafica, la realizzazione dei contenuti, l'ottimizzazione seo dei contenuti, realizzazione pagine social, giusto per fare un esempio, si capisce che il lavoro ha un valore diverso ed è più facile associare il costo ai servizi offerti.

Quando si trovano pacchetti per la realizzazione di un sito, in offerta a 1500 euro, cosa si sta comperando? Al di là del costo irrisorio (e solo analizzando ogni voce della realizzazione è possibile capire che si sta spendendo troppo poco), ma è proprio complicato capire su cosa si sta spendendo e a cosa si sta rinunciando.

Il progetto faiconoscerelatuaazienda si riferisce proprio al post messa in rete, quindi agli aspetti legati alla visibilità e alla pubblicità ed i costi sono costi di partenza che comprendono

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Normale che non si può parlare di qualche centinaio di euro, perché c'è tanto lavoro da fare ed è fondamentale capirlo, meglio ancora se prima di iniziare proprio la realizzazione del sito. Parliamo nelle proposte di 3 soluzioni per far capire che ci sono diversi approcci e diversi investimenti possibili, ma ogni soluzione sarà personalizzata nel dettagli.

I costi servono solo per far capire lo spessore del lavoro necessario per avere maggio visibilità nel sito aziendale!

Inserito il:14/09/2017 09:44:56
Ultimo Aggiornamento:25/02/2020 18:19:22
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

In evidenza

Attenzione al prezzo, ma soprattutto attenzione all'esperienza che ha l'azienda ...
leggi..
Se si pensa di spendere poco e che sia facile meglio lasciar perdere, se invece...
leggi..
Cosa rende un sito appetibile per i clienti? Ci sono aspetti importanti che non si possono sottovalutare anche se, purtroppo, spesso...
leggi..
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology