Il progetto faiconoscerelatuaazienda
Il progeto faiconoscerelatuaazienda nasce per uno specifico obiettivo: maggiore visibilitò ai siti aziendali. Nasce come progetto perché si vuole fare una chiara distinzione dei costi di un sito per dare maggior consapevolezza alle aziende che vogliono investire in un sito.
Non ci sono solo costi iniziali, non ci sono solo costi per la realizzazione, non ci sono solo costi tecnici, non ci sono solo costi strategici, non ci sono solo costi post messa in rete, ci sono tutti questi costi e solo la consapevolezza dell'insieme permette di fare un vero e proprio progetto.
Il progetto faiconoscerelatuaazienda nasce proprio per curare e sviluppare il post messa in rete del sito, un passaggio che molti ignorano, più o meno volutamente.
Come si realizza un sito?
Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti nella realizzazione di un sto, il primo tecnico strategico, il secondo economico. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale.
- Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
- Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
- Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
- Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
- Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
- Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
- Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
- Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)
Le pagine di questo sito, come per il sito amdweb.it o yost.technology daranno molte indicazioni ad ampio spettro sulla realizzazione del sito, ma faiconoscerelatuaazienda.it sarà molto concentrato sul post messa in rete, sulla visibilità, perché la visibilità è un aspetto del sito che non può essere sottovalutata, sia che si parli di seo puro, sia che si parli di social, sia che si parli di ppc o di qualsiasi altra soluzione che possa far conoscere il sito, l'azienda ed i suoi servizi.
Analizziamo i costi di un sito
I costi del sito sono costi che devono essere compresi bene, per questo si fa una chiara distinzione tra
Piattaforma, assistenza, personalizzazioni
Realizzazione grafica e inserimento contenuti
Seo, ppc, visibilità generale
Più si entra nel dettaglio dei costi più è semplice capirne il significato e più è facile imparare a dare un senso all'insieme. Se si spende 8000 euro per un sito è una cosa, ma se si capisce che si spende per la parte tecnica, la grafica, la realizzazione dei contenuti, l'ottimizzazione seo dei contenuti, realizzazione pagine social, giusto per fare un esempio, si capisce che il lavoro ha un valore diverso ed è più facile associare il costo ai servizi offerti.
Quando si trovano pacchetti per la realizzazione di un sito, in offerta a 1500 euro, cosa si sta comperando? Al di là del costo irrisorio (e solo analizzando ogni voce della realizzazione è possibile capire che si sta spendendo troppo poco), ma è proprio complicato capire su cosa si sta spendendo e a cosa si sta rinunciando.
Il progetto faiconoscerelatuaazienda si riferisce proprio al post messa in rete, quindi agli aspetti legati alla visibilità e alla pubblicità ed i costi sono costi di partenza che comprendono
Da dove si parte per realizzare un sito?
- Analisi delle esigenze dell'azienda
- Analisi del mercato
- Analisi della concorrenza
- Definizione degli obiettivi
- Prospetto grafico
- Prospetto tecnico (piattaforma)
- Piano redazionale
- Stesura testi
- Ottimizzazione SEO
- Messa in rete
- Analisi dei dati
- Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)
Normale che non si può parlare di qualche centinaio di euro, perché c'è tanto lavoro da fare ed è fondamentale capirlo, meglio ancora se prima di iniziare proprio la realizzazione del sito. Parliamo nelle proposte di 3 soluzioni per far capire che ci sono diversi approcci e diversi investimenti possibili, ma ogni soluzione sarà personalizzata nel dettagli.
I costi servono solo per far capire lo spessore del lavoro necessario per avere maggior visibilità nel sito aziendale!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
a partire da soli 1850 euro
Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.
Sito e-commerce?
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
a partire da soli 3990 euro
L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445