In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Costruire un sito in progress

Costruire un sito in progress è una strategia che amdweb propone da sempre, perché permette di

  • spendere meglio
  • capire ed entrare nel meccanismo del web
  • adottare delle strategie specifiche per le singole esigenze

Perché si parla poco di costruire un sito web in progress?

Da un punto di vista concettuale si parla poco di costruire un sito web in progress perché, nel panorama 2.0 dell'evoluzione del web, il 99% delle web agency lavorano con pacchetti pre confezionati, gratuiti. Non c'è alcun lavoro tecnico, né controllo tecnico e il concetto di avere tutto subito, pronto e senza costi, non contempla la possibilità di costruire nel tempo, con i vantaggi che ne derivano. Più che altro non ha senso proporre un lavoro a step perché diventa sconveniente per la web agency che, quindi, preferisce spostare l'attenzione su un sito completo fin da subito.

Non ha più importanza capire cosa serve all'azienda e farlo nel modo migliore, perché tanto usando le soluzioni gratuite si ha tutto subito; non ha più importanza analizzare testi o tematiche, perché tanto in pochi giorni il sito è pronto e operativo.

Si perde tutto un percorso di costruzione, sia strategico che pratico con le ovvie conseguenze, tanto che spesso le aziende sono on line con un sito, ci aggiungono la parte e-commerce senza nemmeno sapere chi e come possa spedire i loro prodotti, con che costi e con che tempistiche.

Il nostro, inoltre, è un contesto aziendale, dove si parla di strategie, seo, ppc, social, mail marketing quindi si parla di competenza, aspetti purtroppo spesso sottovalutato quando si realizza un sito.

Costruire un sito in progress, mattone dopo mattone per imparare a gestire il nostro progetto

Cosa significa costruire un sito in progress?

Costruire un sito in progress significa farlo nel tempo, investendo un po' alla volta, ponderando bene ogni cosa; costruire un sito in progress significa fare esperienza e capire bene come e dove intervenire.

L'esempio più consono è l'arredamento di una casa che, se fatto piano piano nel tempo, permette senza dubbio di spendere meglio, magari anche con fondi diversi. L'esperienza, poi, ci permette di essere sì razionali, ma di capire che in certi contesti serve spendere di più, in altri di aver speso male.

La consapevolezza permette di capire come investire e non "fidarsi" di nessuno.

L'importanza del far capire chi siamo con un sito

Costruire un sito in progress permette di curare il dettaglio e di far capire chiaramente lo spessore di quanto si propone. In quanti anni si è sviluppata l'azienda? Quanti investimenti sono stati fatti? Quanta esperienza è stata fatta nel lavoro? Quante cose, con il senno del poi, si farebbero in modo diverso?

Costruire un sito in progress è fare esperienza e arrivare al cliente finale con un sito che sia

  • esaustivo
  • chiaro
  • pratico
  • comodo
  • utile (fondamentale realizzare un sito utile al cliente che lo visita)

Se un cliente non trova le informazioni che cerca, perché dovrebbe contattare? Perché dovrebbe comperare?

Noi, da clienti, quanto siamo severi nei siti che visitiamo? Comperiamo lo stesso se non troviamo risposte, se troviamo descrizioni sommarie, poca chiarezza su taglie e colori, tempi e costi di spedizione? Paghiamo senza avere la certezza che il nostro prodotto arrivi in pochi giorni, o contattiamo per consulenze aziende che si presentano senza "sostanza" nei testi?

Costruire un sito in progress: non fidiamoci di nessuno

Costruire un sito in progress significa imparare, leggere, conoscere, crescere, capire. Perché fidarsi di chi non conosciamo? perché non preferire la consapevolezza e investire quindi su un qualcosa che ci è più famigliare?

faiconoscerelatuaazienda è un percorso amdweb che permette proprio di avere uno strumento tecnico con un prezzo chiaro e un affiancamento per crescere e capire. Grazie a newsletter mirate e costanti, possiamo arrivare al nostro cliente finale, commettendo meno errori possibili ma sempre con la nostra personalità e sempre con la professionalità che ci contraddistingue nella quotidianità.

In ogni contesto che richiede investimenti, è giusto capire e spendere razionalmente, mai fidarsi di nessuno, senza aver chiaro cosa stiamo facendo!

Come funziona il servizio in progress con il progetto faiconoscerelatuaazienda?

Il servizio proposto funziona con un affiancamento studiato su misura in base alle specifiche esigenze dell'azienda. C'è un costo tecnico e un costo di affiancamento per il lavoro strategico. Non si parla di spendere poco, si parla di fare un progetto aziendale, una realizzazione professionale quindi se ci si aspetta un costo irrisorio, non si è proprio in linea con la proposta amdweb.

Tre diversi step di affiancamento che partono da proposte commerciali da un prezzo base di 800 euro al mese.

Inserito il:22/04/2015 08:23:00
Ultimo Aggiornamento:27/10/2017 12:15:11
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

In evidenza

Quando si vende on line non è solo farsi trovare il problema, non sono solo i prezzi il problema ma piuttosto...
leggi..
Non tutti i siti sono uguali quindi capire le esigenze di un sito diventa una strategia di successo che...
leggi..
Cosa rende un sito appetibile per i clienti? Ci sono aspetti importanti che non si possono sottovalutare anche se, purtroppo, spesso...
leggi..
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology