Costruire un sito in progress
Costruire un sito in progress è una strategia che amdweb propone da sempre, perché permette di
- Spendere meglio (il tempo permette di acquisire consapevolezza)
- Capire ed entrare nel meccanismo del web
- Adottare delle strategie specifiche per le singole esigenze
Perché si parla poco di costruire un sito web in progress?
Da un punto di vista concettuale si parla poco di costruire un sito web in progress perché spesso si lavora con pacchetti pre confezionati, gratuiti. Non c'è alcun lavoro tecnico, né controllo tecnico e il concetto di avere tutto subito, pronto e senza costi, non contempla la possibilità di costruire nel tempo, con i vantaggi che ne derivano. Più che altro non ha senso proporre un lavoro a step perché diventa sconveniente per la web agency che, quindi, preferisce spostare l'attenzione su un sito completo fin da subito.
Non ha più importanza capire cosa serve all'azienda e farlo nel modo migliore, perché tanto usando le soluzioni gratuite si ha tutto subito; non ha più importanza analizzare testi o tematiche, perché tanto in pochi giorni il sito è pronto e operativo.
Quando non si lavora in progress, si perde tutto un percorso di costruzione, sia strategico che pratico che nel tempo aiuta a la gestione.
Cosa significa costruire un sito in progress?
Costruire un sito in progress significa definire un punto di partenza e valutare nel tempo ogni potenziale implementazione, con il vantaggio di poter spendere un po' alla volta, ponderando bene ogni esigenza; costruire un sito in progress significa fare esperienza e capire bene come, quando e dove intervenire.
L'esempio più consono è l'arredamento di una casa che, se fatto piano piano nel tempo, permette senza dubbio di spendere meglio, magari anche con fondi diversi. L'esperienza, poi, permette di essere sì razionali, ma di capire che in certi contesti serve spendere di più che in altri.
L'importanza del far capire chi siamo con un sito
Costruire un sito in progress permette di curare il dettaglio e di far capire chiaramente lo spessore di quanto si propone. In quanti anni si è sviluppata l'azienda? Quanti investimenti sono stati fatti? Quanta esperienza è stata fatta nel lavoro? Quante cose, con il senno del poi, si farebbero in modo diverso?
Costruire un sito in progress è fare esperienza e arrivare al cliente finale con un sito che sia
- esaustivo
- chiaro
- pratico
- comodo
- utile (fondamentale realizzare un sito utile al cliente che lo visita)
Se un cliente non trova le informazioni che cerca, perché dovrebbe contattare? Perché dovrebbe comperare?
Noi, da clienti, quanto siamo severi nei siti che visitiamo? Comperiamo lo stesso se non troviamo risposte, se troviamo descrizioni sommarie, poca chiarezza su taglie e colori, tempi e costi di spedizione? Paghiamo senza avere la certezza che il nostro prodotto arrivi in pochi giorni, o contattiamo per consulenze aziende che si presentano senza "sostanza" nei testi?
Costruire un sito in progress: non fidiamoci di nessuno
Costruire un sito in progress significa imparare, leggere, conoscere, crescere, capire. Perché fidarsi di chi non conosciamo? perché non preferire la consapevolezza e investire quindi su un qualcosa che ci è più famigliare?
faiconoscerelatuaazienda è un percorso amdweb che permette proprio di avere uno strumento tecnico con un prezzo chiaro e un affiancamento per crescere e capire. Grazie a newsletter mirate e costanti, possiamo arrivare al nostro cliente finale, commettendo meno errori possibili ma sempre con la nostra personalità e sempre con la professionalità che ci contraddistingue nella quotidianità.
In ogni contesto che richiede investimenti, è giusto capire e spendere razionalmente, mai fidarsi di nessuno, senza aver chiaro cosa stiamo facendo!
Come funziona il servizio in progress con il progetto faiconoscerelatuaazienda?
Il servizio proposto funziona con un affiancamento studiato su misura in base alle specifiche esigenze dell'azienda. C'è un costo tecnico e un costo di affiancamento per il lavoro strategico. Non si parla di spendere poco, si parla di fare un progetto aziendale, una realizzazione professionale quindi se ci si aspetta un costo irrisorio, non si è proprio in linea con la proposta amdweb.