Newsletter, invio mail pubblicitarie per aziende
La newsletter è uno strumento di marketing molto potente che troppe aziende ancora non usano o sottovalutano.
La newsletter, infatti, permette
- di arrivare diretti al cliente e in pochissimo tempo
- contenere i costi strategici (rispetto alla carta stampata)
- fare investimenti mirati
- fare proiezioni economiche
- non avere resti di magazzino
- lavorare sugli stoccaggi
Sono tanti i benefici di un database di mail funzionale e aggiornato non a caso le grosse aziende che operano nel web investono molto per un indirizzo mail "valido" quindi per un cliente che da il consenso alla ricezione di mail.
Newsletter, invio mail professionale
Ci sono tanti sistemi di invio mail professionale, un'azienda trova nel mercato molte soluzioni anche se deve fare attenzione ad alcuni aspetti, come ad esempio il server di uscita che deve essere "adatto" all'invio più o meno massivo. amdweb propone lanewsletter.net, in primis perché è un prodotto amdweb quindi controllato dallo staff, non da meno perché è un servizio, oltre che un sistema professionale per inviare mail.
smtp dedicato, report di lettura, ip a rotazione, script di iscrizione e cancellazione utente, servizio black list, servizio antispam, editor avanzato per curare anche le grafiche, grafiche responsive, ricariche personalizzate in base alle singole esigenze del cliente (link ai costi e al servizio lanewsletter.net).
Il segreto per una newsletter di successo è la maniacale cura del database, cercando di non dimenticare mail che l'invio di newsletter deve essere utile a chi le riceve, se si vuole un riscontro.
Newsletter aziendale, perché può essere un successo?
Serve chiarire da subito che l'invio di newsletter deve essere curato e costante, quindi non si perda tempo se non si crede al mezzo o se si cercano altre scorciatoie. La newsletter può essere un successo perché permette di raggiungere diversi clienti in poco tempo e renderli partecipi delle iniziative aziendali.
Un cliente interessato, quindi un cliente che si è iscritto e ha dato formale consenso alla ricezioni di mail promozionali, si aspetta di riceverle e si aspetta anche siano molto interessanti.
Un cliente interessato, quindi un cliente che si è iscritto e ha dato formale consenso alla ricezioni di mail promozionali NON si aspetta mail di altro venditori, NON si aspetta che il suo dato sia venduto ad altri!
La newsletter è un successo quando si comunica qualcosa e quando si investe per avere sempre un database aggiornato; la newsletter è un costo e una perdita di tempo quando si fanno invii sporadici o si comperano database di clienti, sempre ignari e sempre non consapevoli dell'invio.
Perché non comperare database?
Faremo molti approfondimenti sul concetto di database e di mail marketing, ma un primo accenno deve essere investito sul concetto di acquisto database che strategicamente è un errore che può costare molto caro. Un cliente che non conosce l'azienda, non si aspetta mail e non le riceve volentieri. Sconsigliamo sempre l'acquisto di database, per quanto profilati, per quanto aziendali, per quanto suddivisi per vari filtri, semplicemente perché il mail marketing o invio mail aziendali funziona solo se il ricevente è consapevole dell'invio.
Quanto ci piacciono, da clienti, le mail che riceviamo da sconosciuti?
Si fa presto a capire quanto le mail indesiderate siano poco piacevoli, perché tutti i giorni, tra telefonate e mail spam (mail non desiderate) si è tartassati. Normale che per quanto il messaggio possa essere "interessante" piace poco il canale scelto per farcelo recapitare e questo pone l'azienda in un contesto poco piacevole agli occhi di chi deve spendere. Ci sono tanti sistemi validi per raccogliere le mail degli utenti, sistemi che ci sentiamo di consigliare in alternativa all'acquisto del database.
Costi e condizioni
Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato
Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti
I nostri servizi e prezzi non si riferiscono al numero di iscritti ma ai crediti di invio , cioè al numero di email che si vogliono inviare valutando tra abbonamenti
- Giornalieri
- Settimanali
- Mensili
Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base al tipo di strategia che attua, o può organizzare la propria strategia in base all'investimento che intende fare!
Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.
Servizio lanewsletter Lite velocità di invio 1200 email all'ora
Lite 200
- 200 crediti/giorno
- 1400 crediti/settimana
- 5mila crediti/mese
Fatturazione annuale
Lite 500
- 500 crediti/giorno
- 3mila crediti/settimana
- 8mila crediti/mese
Fatturazione annuale
Lite 1000
- 1000 crediti/giorno
- 5000 crediti/settimana
- 12mila crediti/mese
Fatturazione annuale
Lite 2000
- 2000 crediti/giorno
- 10000 crediti/settimana
- 20mila crediti/mese
Fatturazione annuale
Servizio lanewsletter Start up velocità di invio 2000 email all'ora
Start up 3mila
- 3mila crediti/giorno
(1.095.000 crediti/anno) - 15mila crediti/settimana
- 30mila crediti/mese
Fatturazione annuale
Start up 5mila
- 5mila crediti/giorno
(1.825.000 crediti/anno) - 25mila crediti/settimana
- 50mila crediti/mese
Fatturazione annuale
Start up 10mila
- 10mila crediti/giorno
(3.650.000 crediti/anno) - 45mila crediti/settimana
- 90mila crediti/mese
Fatturazione annuale
Start up 15mila
- 15mila crediti/giorno
(5.475.000 crediti/anno) - 60mila crediti/settimana
- 130mila crediti/mese
Fatturazione annuale
Servizio lanewsletter Advanced velocità di invio da 2000 email all'ora
ADV 20mila
- 20mila crediti/giorno
- 2 IP a rotazione
- Dominio personalizzato
Fatturazione annuale
ADV 50mila
- 50mila crediti/giorno
- IP a rotazione
- Dominio personalizzato
Fatturazione annuale
ADV 100mila
- 100mila crediti/giorno
- 6 IP dedicati
- Dominio personalizzato
Fatturazione annuale
ADV Plus
- N crediti/giorno
- N IP dedicati
- N Domini personalizzati
Fatturazione annuale
Servizi Advanced Plus, ulteriori servizi personalizzati con opzioni multiserver
Nel nostro servizio lanewsletter con smtp dedicato è compreso
- Software lanewsletter.net per creare newsletter, gestire iscrizioni e disiscrizione dei clienti
- Importazione autonoma del proprio db
- Gestione allegati con tracciatura di scarico
- Gestione e personalizzazione filtri (2 di default già attivi)
- Iscrizione del cliente, con sistema double opt in
- Pagina di iscrizione personalizzata
- Servizio unsubscribe (nessuna ulteriore mail se non con una nuova iscrizione del destinatario)
- Configurazione DKIM, SPF, DMARK
- Work in progress, i crediti possono essere implementati in qualsiasi momento
- Report di invio, data lettura sull'applicativo, email consegnate, deferred o bounced (su file)
- Servizio clean, periodicamente viene fornito al cliente il file con gli indirizzi del database non pià attivi
- Esportazione autonoma database aggiornato
- Assistenza clienti telefonica (su appuntamento)
Ci possono essere dei giorni di manutenzione programmata (10 giornate in 365 giorni) per l'aggiornamento dei sistemi (noi cerchiamo sempre di organizzare i lavori senza dare disservizi e avvisando per tempo, se possibile).
Servizi opzionali
- Opzione Editor avanzato (99 euro costo una tantum per l'attivazione)
- Importazione manuale singolo utente (senza fare file txt o csv)
- Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
- Gestione e pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
- Dominio di invio o terzo livello personalizzato
- Ip aggiuntivi dedicati (100 euro/anno)
- Velocità di invio, personalizzabile in base alle esigenze del cliente (velocità di base una mail ogni 3 secondi)
Servizi opzionali in fase di sviluppo
- Migliorie grafiche per la creazione delle email
- Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi presenti
- Gestione etichette permette di personalizzare le categorie interne dei nominativi per creare liste virtuali di invio
- Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
- Gestione invio multiserver (servizio personalizzato) per invii massivi
- Reportistica avanzata segnalazioni di spam, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
- Esportazione del file dei clienti disiscritti
Pulizia lista email
È attivo il servizio di pulizia lista email per evitare l'invio di email a destinatari inesistenti (quindi evitare segnalazioni di spam). L'invio consapevole di spam, implica la sospensione del servizio.
Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.