In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Obiettivi del progetto faiconoscerelatuaazienda

Quando si realizza un sito sono tanti gli aspetti da analizzare e tra questi merita un appunto la visibilità. 

La visibilità di un sito ha delle esigenze e dei costi che spesso sono molto superiori alla realizzazione. Per vari motivi non è facile avere le idee chiare prima di spendere e poco aiutano le ricerche on line dove si parla di costi perché si trovano per le stesse esigenze siti che parlano di qualche centinaio di euro di investimento e siti, invece, che parlano di diverse migliaia.

La realizzazione di un sito passa per uno schema che proponiamo per aiutare un'azienda a comprendere meglio i passaggi di base della realizzazione, perché è importante capire, prima di spendere, tutti i passaggi fondamentali della realizzazione di un sito.

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti nella realizzazione di un sito, il primo tecnico strategico, il secondo economico perché se da una parte lo spendere poco è quasi certezza di insuccesso, anche lo spendere tanto senza consapevolezza può essere dannoso.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Il progetto faiconoscerelatuaazienda si occupa nello specifico della comunicazione, della visibilità dell'azienda utilizzando strategie seo mirate o strategie di ppc in base proprio alle specifiche esigenze dell'azienda. Si parla di un lavoro personalizzato, che esce dagli schemi canonici della realizzazione di un sito perché chi vuole investire nel web deve rendersi conto dei costi, dei tempi e dei modi necessari per arrivare al cliente finale.

Chi si avvicina al web spesso deve "fidarsi" e spendere sperando di non fare troppi errori ma senza mai avere l'opportunità di crescere con il progetto e di essere nel tempo autonomi.

Non vogliamo dare spazio al fai da te scellerato e spesso casuale, ma piuttosto vogliamo avere il chiaro obiettivo di rendere partecipe chiunque lo desideri cercando di dare assistenza e di usare sempre termini semplici, analizzando e condividendo informazioni utili per crescere e migliorare.

Spendere con coerenza e con consapevolezza è un altro obiettivo che vorremmo far raggiungere a chi partecipa al progetto permettendo a chiunque di iniziare a lavorare con costi chiari nel tempo facendo capire in primis quanto è importante far trovare il sito da nuovi clienti.

Obiettivo del progetto faiconoscerelatuaazienda.it

#faiconoscerelatuaazienda, impariamo a capire come sfruttare la forza del web

Il progetto faiconoscerelatuaazienda è  un percorso di crescita nel tempo per imparare a spendere meglio. Capire il web per saper investire grazie ad una serie di servizi paralleli, costanti informazioni con newsletter mirate, consigli e strategie studiate per settore, argomento e obiettivo.

L'innovazione del progetto faiconoscerelatuaazienda è la possibilità di integrare nel tempo servizi e opzioni proprio perché amdweb realizza e sviluppa la parte tecnica.

Nessun cms preconfezionato, nessun pacchetto pre-costruito ma parte tecnica implementabile nel tempo su specifiche esigenze aziendali, grafiche con css e responsive, quindi visibili da ogni dispositivo. Per imparare a sfruttare la forza del web per la nostra azienda dobbiamo capire come muoverci nel web, capire come funziona, avere dimestichezza con concetti apparentemente semplici come visibilità, seo, sem, essere trovati, arrivare al cliente finale.

Capire il web, le sue regole e le sue esigenze, per spendere meglio

Uno degli obiettivi del progetto #faiconoscerelatuaazienda è proprio quello di dare delle basi per comprendere e per scegliere il miglior investimento per l'azienda, nel contesto web.

L'affiancamento dello staff, il poter far da soli e implementare nel tempo ci permette di provare e di essere sempre accompagnati nel percorso di crescita.

Inserito il:06/04/2015 12:30:31
Ultimo Aggiornamento:18/06/2018 11:53:14
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

In evidenza

Quando si vende on line non è solo farsi trovare il problema, non sono solo i prezzi il problema ma piuttosto...
leggi..
Non tutti i siti sono uguali quindi capire le esigenze di un sito diventa una strategia di successo che...
leggi..
Cosa rende un sito appetibile per i clienti? Ci sono aspetti importanti che non si possono sottovalutare anche se, purtroppo, spesso...
leggi..
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology