Promuovere l'azienda nel web
Non è facile promuovere l'azienda nel web, non è facile trovare nuovi clienti, non è facile capire a chi affidarsi. Il progetto fai conoscere la tua azienda ha questo importante obiettivo: promuovere l'azienda nel web. Un sito internet studiato, pensato e ottimizzato per l'azieda perché solo con una strategia mirata e con l'adeguata assistenza tecnica possiamo arrivare alle prime pagine dei motori di ricerca.
Ci sono tantissimi modi per promuovere l'azienda nel web per questo è importante analizzare esigenze e budget, tempi e aspettative prima di valutare
- Seo
- Social
- Email marketing
- Sponsorizzate con i social o i motori di ricerca, ppc
- Sponsorizzazioni su altri siti di riferimento
Promuovere l'azienda nel web è strategia e come tale consigliamo sempre un approccio su misura!
La visibilità è un concetto importante se vogliamo capire come promuovere l'azienda nel web perché spesso, nel fare un sito, si pensa solo alla sua parte tecnica, si pensa solo a vederlo on line con foto, form contatti e sommarie descrizioni per rendersi conto, nel tempo, che non serve a nulla. Vogliamo promuovere l'azienda nel web? impariamo a distinguere bene tutti i passaggi importanti, impariamo a capire fin da subito che un sito ha
- Una parte tecnica
- Una parte concettuale e operativa
- Una serie di lavori post messa in rete da curare DOPO la realizzazione
Prima il sito, poi il posizionamento: grave errore da non fare!
Il sito deve sempre essere interpretato nel suo insieme. Parte tecnica, strategica e post messa in rete devono essere coordinati. Se chi fa il sito non lo posizona, se chi fa il sito non ci indica come poi possiamo avere visibilità significa che non abbiamo un partner ideale. Il progetto #faiconoscerelatuaazienda vuole creare un contesto sì di indipendenza ma vuole dare delle solide basi per poter promuovere l'azienda nel web con la massima professionalità e questo è possibile solo coordinando le competenze web esterne con l'esperienza diretta di chi vive il settore specifico dell'azienda.
amdweb lavora nel web, l'azienda che si affida al progetto faiconoscerelatuaazienda ha l'esperienza nel settore che tratta. Coordinare queste risorse significa proprio promuovere l'azienda nel web nel miglior modo possibile. Dare gli strumenti adeguati, poi, significa mettere il cliente nella condizione di capire e scegliere la miglior soluzione, integrando possibilmente tutto il lavoro marketing interno.
Il sito come strumento di lavoro
Il sito deve diventare uno strumento di lavoro, il sito per promuovere l'azienda nel web deve essere studiato e concepito per raggiungere il cliente finale e per essere in grado di comunicare con lui.
Strategie seo per promuovere l'azienda nel web
Le strategie seo, per promuovere l'azienda nel web sono senza dubbio un punto di partenza ideale sia per curare gli aspetti della comunicazione, sia per farsi trovare facilmente dal cliente finale. Seo è visibilità, seo è cercare delle cose, trovarle facilmente con google, quindi ragioniamo bene su questo concetto. Lavorare con la seo, significa fare un investimento importante nel medio lungo termine.
Strategie ppc per promuovere l'azienda nel web
Le strategie ppc, sono legate ad una spesa per ogni click che riceviamo nel sito. Strategia interessante per promuovere l'azienda nel web ma da ponderare perché funziona subito ma solo finché paghiamo. Non vogliamo commentare in questo contesto, ma solo esporre con una certa franchezza delle condizioni per far capire bene cosa significa promuovere l'azienda nel web quindi ogni singolo caso deve fare le considerazioni del caso:
- Spendo per fare un testo e do il tempo al sistema di propagarsi o spendo e sono subito visibile?
- Spendo 150/200 euro per una pagina e la trovo sempre nelle prime posizioni di google o spendo per ogni click che ricevo?
Ogni settore ha le sue indicazioni, ogni settore deve analizzare nel medio lungo termine il confronto. Se ho poco tempo e molto margine, il ppc è ottimo, se sono un'azienda che ha una certa solidità e vuole rimanere nel mercato la seo è una variante da non scartare. Il ppc è istantaneo, meno controllabile ma non facciamo un grave errore: dobbiamo sempre curare la parte scritta perché dobbiamo mettere il cliente che arriva e non ci conosce, nella condizione di capire chi siamo, cosa facciamo e che tipo di servizi offriamo.
Promuovere l'azienda nel web: una comunicazione alternativa ed innovativa
Il concetto di promuovere l'azienda nel web non deve essere visto solo come arrivare a nuovi clienti ma, anzi, può essere un servizio di fidelizzazione perché permette di raccogliere una serie di dati che ci possono far conoscere meglio il nostro cliente, le sue esigenze e le sue aspettative. Un sito permette di gestire un cliente arrabbiamo, un sito permette di dare voce obiettiva a chiunque voglia dire o dare la sua opinione (se ci pensiamo bene, il sito ascolta e non parla quindi permette al cliente di sfogarsi, operazione complicata se c'è un confronto visto che spesso il cliente tende ad aggredire). Troviamo molta innovazione in questo tipo di comunicazione tanto che anche grosse aziende sfruttano il sistema in modo molto innovativo. Dobbiamo solo capirne bene il funzionamento e promuovere l'azienda nel web può diventare la nostra arma vincente.