Parte tecnica del sito
La parte tecnica del sito è il motore del nostro progetto. Alla parte tecnica del sito possiamo associare strategie di ogni tipo, dalla pubblicità a pagamento, dalla visibilità naturale per arrivare a complementi come newsletter o presenza nei social. Il punto centrale, però, nel trattare l'argomento tecnico, è capire che proprio dalla parte tecnica del sito hanno origine i successi o gli insuccessi del sito.
È vero che serve capirci un po', è vero che per forza di cose ci dobbiamo un po' affidare a chi segue il sito, ma capire se si usa una parte tecnica del sito fatta ad hoc, o se si usa una parte tecnica del sito preconfezionata è un nostro dovere.
Cosa propone il mercato?
Il mercato propone molte soluzioni gratuite, soluzioni che tante web agency tendono a far passare per proprie modificando parte del codice. Si scaricano dal web con pochi click e si istallano nello spazio hosting. Addirittura i più performanti provider danno in automatico il servizio comperando da loro un dominio. Pochi click e la parte tecnica del sito è pronta per l'uso. Servono costanti aggiornamenti che spesso richiedono competenza ma quello che ci preme mettere in evidenza è che spesso questi servizi sono lenti e macchinosi e non permettono una personalizzazione del progetto.
Un'altra alternativa è il su misura, inteso come codice sorgente scritto per l'azienda ma è una soluzione che in genere sceglie chi ha competenza, esperieza e disponiblità economica.
Una terza opzione sono i servizi in licenza, cms proprietari e le caratteristiche tecnico/economiche dipendono dal proprietario
Cosa propone il progetto faiconoscerelatuaazienda?
Il progetto faiconoscerelatuaazienda propone una parte tecnica del sito gestita e curata dallo staff amdweb, con un canone annuale che comprende ogni tipo di assistenza tecnica. Questo ci permette di sfruttare il sito, provare da soli, associare qualsiasi tipo di strategia senza preoccuparci degli aspetti tecnici perché per ogni dubbio o per ogni tipo di assistenza tecnica, c'è il nostro personale. Nessun aggiornamento, nessun malfunzionamento che non possa essere sistemato dallo staff.
Perché un cms proprietario?
Siamo stati clienti prima di diventare web agency e questa esperienza ci ha permesso di vivere la realizzazione di un sito da entrambe le parti. Siamo consapevoli delle perplessità iniziali, ma abbiamo acquisito l'esperienza per realizzare il sito e partire da una soluzione tecnica essenziale e lavorare in progress crediamo possa essere un grande valore aggiunto
yost.technology viene proposto in diverse versioni proprio per agevolare chi non ha esperienza e chi invece ha specifiche esigenze
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
a partire da soli 1850 euro
Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.
Sito e-commerce?
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
a partire da soli 3990 euro
L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Parte tecnica del sito assistita o gratuita?
Quando usiamo parti tecniche gratuite, per capirci cms come Joomla, WordPress, Drupal, OsCommerce o Prestashop dobbiamo sempre adattare le nostre strategie a parti tecniche molto complicate, difficili da gestire in autonomia e spesso pesanti, tanto da rendere i siti molto molto lenti senza un'adeguato servizio hosting. In caso di dubbi siamo nel panico perché non sempre chi ha fatto il lavoro è in grado di rispondere, nel caso di dubbi o di errori tecnici spesso e volentieri ci troviamo a dover rifare il lavoro o spendere altri soldi.
Chi ha fatto esperienze con cms open source, sa bene che il concetto di sito open source, quindi gratuito è molto ingannevole perché abbiamo riscontri di aziende che spendono all'anno, migliaia di euro proprio per la gestione tecnica, per gli aggiornamenti e per il rinnovo del dominio, costi che esulano proprio dal concetto di open source.
Il servizio faiconoscerelatuaazienda non è open source, è curato e gestito dallo staff amdweb che cura, adegua e controlla costantemente il codice sorgente del singolo progetto. Hosting su server dedicato e nessun rilascio pubblico del codice, proprio per fornire in licenza un prodotto affidabile, integrabile nel tempo e sicuro.
Servizi aggiuntivi per la parte tecnica del sito
Il progetto nasce non solo per fornire una parte tecnica del sito, ma per fornire uno strumento di lavoro. Ci sono sviluppi per una serie di servizi aggiuntivi che permetto di integrare il tutto con app, newsletter, gestionali e avere, inoltre, una gestione del cliente "su misura", con servizi di fatturazione e con la gestione di profili per il singolo cliente/venditore.
Quanto costa la parte tecnica di un sito?
I costi della parte tecnica di un sito, variano dall'azienda che li propone. Cerchiamo di capire di che tipo di parte tecnica parliamo perché spesso si paga per progetti che dovrebbero essere gratuiti. amdweb propone la sua parte tecnica ad un costo mensile per i siti e-commerce ed un costo annuale di 599 euro per la gestione di un sito vetrina. Sono costi tecnici, attenzione che comprendono tutte le migliorie e gli aggiornamenti, non sono costi strategici che sono conteggiati a parte.