Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]
Benvenuto login

Parte tecnica del sito

La parte tecnica del sito è il motore del nostro progetto. Alla parte tecnica del sito possiamo associare strategie di ogni tipo, dalla pubblicità a pagamento, dalla visibilità naturale per arrivare a complementi come newsletter o presenza nei social. Il punto centrale, però, nel trattare l'argomento tecnico, è capire che proprio dalla parte tecnica del sito hanno origine i successi o gli insuccessi del sito.

È vero che serve capirci un po', è vero che per forza di cose ci dobbiamo un po' affidare a chi segue il sito, ma capire se si usa una parte tecnica del sito fatta ad hoc, o se si usa una parte tecnica del sito preconfezionata è un nostro dovere.

Cosa propone il mercato?

Il mercato propone molte soluzioni gratuite, soluzioni che tante web agency tendono a far passare per proprie modificando parte del codice. Si scaricano dal web con pochi click e si istallano nello spazio hosting che abbiamo comperato. Addirittura i più performanti provider danno in automatico il servizio comperando da loro un dominio. Pochi click e la parte tecnica del sito è pronta per l'uso. Servono costanti aggiornamenti che spesso richiedono competenza ma quello che ci preme mettere in evidenza è che spesso questi servizi sono lenti e macchinosi e non permettono una personalizzazione del progetto.

Cosa propone il progetto faiconoscerelatuaazienda?

Il progetto faiconoscerelatuaazienda propone una parte tecnica del sito gestita e curata dallo staff amdweb, con un canone mensile che comprende ogni tipo di assistenza tecnica. Questo ci permette di sfruttare il sito, provare da soli, associare qualsiasi tipo di strategia senza preoccuparci degli aspetti tecnici perché per ogni dubbio o per ogni tipo di assistenza tecnica, c'è il nostro personale. Nessun aggiornamento, nessun malfunzionamento che non possa essere sistemato dallo staff.

parte-tecnica-del-sito

Parte tecnica del sito assistita o gratuita?

Quando usiamo parti tecniche gratuite, per capirci cms come joomla, wordpress, drupal, os commerce o restashop dobbiamo sempre adattare le nostre strategie a parti tecniche molto complicate, difficili da gestire in autonomia e spesso pesanti, tanto da rendere i siti molto molto lenti senza un'adeguato servizio hosting. In caso di dubbi siamo nel panico perché non sempre chi ha fatto il lavoro è in grado di rispondere, nel caso di dubbi o di errori tecnici spesso e volentieri ci troviamo a dover rifare il lavoro o spendere altri soldi.

Chi ha fatto esperienze con cms open siurce, sa bene che il concetto di sito open source, quindi gratuito è molto ingannevole perché abbiamo riscontri di aziende che spendono all'anno, migliaia di euro proprio per la gestione tecnica, per gli aggiornamenti e per il rinnovo del dominio, costi che esulano proprio dal concetto di open source.

Il servizio faiconoscerelatuaazienda non è open source, è curato e gestito dallo staff amdweb che cura, adegua e controlla costantemente il codice sorgente del singolo progetto. Hosting su server dedicato e nessun rilascio pubblico del codice, proprio per fornire in licenza un prodotto affidabile, integrabile nel tempo e sicuro.

Servizi aggiuntivi per la parte tecnica del sito

Il progetto nasce non solo per fornire una parte tecnica del sito, ma per fornire uno strumento di lavoro. Ci sono sviluppi per una serie di servizi aggiuntivi che permetto di integrare il tutto con app, newsletter, gestionali e avere, inoltre, una gestione del cliente "su misura", con servizi di fatturazione e con la gestione di profili per il singolo cliente/venditore.

Quanto costa la parte tecnica di un sito?

I costi della parte tecnica di un sito, variano dall'azienda che li propone. Cerchiamo di capire di che tipo di parte tecnica parliamo perché spesso si paga per progetti che dovrebbero essere gratuiti. amdweb propone la sua parte tecnica ad un costo mensile per i siti e-commerce ed un costo annuale di 299 euro per la gestione di un sito vetrina. Sono costi tecnici, attenzione che comprendono tutte le migliorie e gli aggiornamenti, non sono costi strategici che sono conteggiati a parte. Le proposte del progetto faiconsocerelatuaazienda sono proste di partenza che permettono ad un'azienda di iniziare la sua avventura nel web con 499 euro e non hanno limite di costo per ogni eventuale sviluppo.

Inserito il:21/06/2015 11:57:52
Ultimo Aggiornamento:16/04/2018 13:00:52
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

In evidenza

Attenzione al prezzo, ma soprattutto attenzione all'esperienza che ha l'azienda ...
leggi..
Se si pensa di spendere poco e che sia facile meglio lasciar perdere, se invece...
leggi..
Cosa rende un sito appetibile per i clienti? Ci sono aspetti importanti che non si possono sottovalutare anche se, purtroppo, spesso...
leggi..
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology