Parte tecnica del sito
La parte tecnica del sito è il motore del nostro progetto. Alla parte tecnica del sito possiamo associare strategie di ogni tipo, dalla pubblicità a pagamento, dalla visibilità naturale per arrivare a complementi come newsletter o presenza nei social. Il punto centrale, però, nel trattare l'argomento tecnico, è capire che proprio dalla parte tecnica del sito hanno origine i successi o gli insuccessi del sito.
È vero che serve capirci un po', è vero che per forza di cose ci dobbiamo un po' affidare a chi segue il sito, ma capire se si usa una parte tecnica del sito fatta ad hoc, o se si usa una parte tecnica del sito preconfezionata è un nostro dovere.
Cosa propone il mercato?
Il mercato propone molte soluzioni gratuite, soluzioni che tante web agency tendono a far passare per proprie modificando parte del codice. Si scaricano dal web con pochi click e si istallano nello spazio hosting. Addirittura i più performanti provider danno in automatico il servizio comperando da loro un dominio. Pochi click e la parte tecnica del sito è pronta per l'uso. Servono costanti aggiornamenti che spesso richiedono competenza ma quello che ci preme mettere in evidenza è che spesso questi servizi sono lenti e macchinosi e non permettono una personalizzazione del progetto.
Un'altra alternativa è il su misura, inteso come codice sorgente scritto per l'azienda ma è una soluzione che in genere sceglie chi ha competenza, esperieza e disponiblità economica.
Una terza opzione sono i servizi in licenza, cms proprietari e le caratteristiche tecnico/economiche dipendono dal proprietario
Cosa propone il progetto faiconoscerelatuaazienda?
Il progetto faiconoscerelatuaazienda propone una parte tecnica del sito gestita e curata dallo staff amdweb, con un canone annuale che comprende ogni tipo di assistenza tecnica. Questo ci permette di sfruttare il sito, provare da soli, associare qualsiasi tipo di strategia senza preoccuparci degli aspetti tecnici perché per ogni dubbio o per ogni tipo di assistenza tecnica, c'è il nostro personale. Nessun aggiornamento, nessun malfunzionamento che non possa essere sistemato dallo staff.
Perché un cms proprietario?
Siamo stati clienti prima di diventare web agency e questa esperienza ci ha permesso di vivere la realizzazione di un sito da entrambe le parti. Siamo consapevoli delle perplessità iniziali, ma abbiamo acquisito l'esperienza per realizzare il sito e partire da una soluzione tecnica essenziale e lavorare in progress crediamo possa essere un grande valore aggiunto
yost.technology viene proposto in diverse versioni proprio per agevolare chi non ha esperienza e chi invece ha specifiche esigenze
yost.technology – Lo Standard Ingegneristico del Protocollo Strategico
Quando abbiamo definito la piattaforma ideale per l'architettura dei siti web, la risposta è stata inequivocabile: l'unica via per la Certezza è il Controllo Totale.
- Deve essere lo Standard Tecnico che elimina il rischio strutturale (non un semplice strumento).
- Deve garantire la massima flessibilità, essendo un servizio proprietario e non un prodotto preconfezionato.
Ogni progetto web esige una Diagnosi Selettiva. Per questo, yost.technology non è una piattaforma generica, ma il pilastro tecnico del nostro Protocollo che ti supporta in ogni fase, garantendo la Certezza:
- Esigenze e obiettivi (L'Analisi Tecnica): Analizziamo il tuo progetto per definire lo standard costruttivo necessario.
- Affiancamento e gestione (Controllo Proprietario): Puoi lavorare in autonomia, ma sarai sempre supportato dalla gestione diretta del nostro Team.
- Strategie e marketing (ROI Ingegnerizzato): Dal supporto al team interno alla consulenza completa, integrata nella piattaforma.
- Personalizzazioni (Nessun Limite): Non accettiamo soluzioni preconfezionate; garantiamo funzionalità su misura per il tuo Protocollo.
- Performance e assistenza (Stabilità Garantita): Un sistema veloce, costantemente aggiornato e supportato direttamente dagli sviluppatori.
Massima Trasparenza, Zero Rischi Occulti
Lavoriamo per eliminare ogni costo nascosto e ogni vincolo. Per la massima trasparenza imposta dal nostro Protocollo, suddividiamo chiaramente:
- Costi di Architettura (Tecnici) – Sviluppo iniziale e manutenzione ingegneristica della piattaforma.
- Costi di Gestione (Protocollo) – Supporto continuo e aggiornamenti evolutivi del sistema.
- Costi Strategici (Consulenza) – Analisi e affiancamento per la Certezza del Risultato.
- Costi di Traffico (Pubblicitari) – Promozione e campagne misurabili in modo etico.
Con yost.technology hai la Certezza di mettere online un sistema veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, costruito sul supporto diretto del nostro team di sviluppatori.
yost.technology – Il Pilastro Tecnico del Nostro Protocollo Strategico.
L'eccellenza operativa. L'architettura proprietaria per la tua massima performance: il metodo amdweb, l'ingegneria di precisione al tuo servizio.
Il tuo progetto, sia un sito vetrina che un e-commerce, merita prestazioni ineguagliabili e zero complicazioni. La nostra architettura proprietaria è l'unica garanzia per ottenere stabilità evolutiva e pieno controllo, fin dal primo giorno.
Il nostro protocollo ingegneristico di crescita è il metodo collaudato che ti guida in tutte le fasi: analisi, architettura esclusiva, gestione proattiva, strategie e misurabilità. Il risultato? Massima flessibilità strutturale e libertà totale sulla TUA strategia. La tua architettura è sempre un passo avanti.
Il nostro protocollo: la formula certificata per la tua stabilità in 4 passi
- Dominio, email, hosting (su server dedicato e ottimizzato)
- Piattaforma completa (vetrina, blog, e-commerce) sotto controllo diretto
- Newsletter professionale con SMTP dedicato e deliverability garantita tramite il protocollo AXIOMSEND
- Soluzioni gestionali su misura per una libertà operativa
- Comunicazione e marketing guidati dal protocollo esclusivo
- Strategie pubblicitarie personalizzate e ad alto rendimento
- Implementazioni e aggiornamenti continui e garantiti
- Supporto continuo e diretto dei nostri sviluppatori
Assistenza e aggiornamenti sono sempre inclusi: il costo dell'eccellenza operativa è trasparente, solo valore, zero costi inattesi!
La nostra architettura garantisce un controllo totale su:
- Grafica e funzionalità progettate per il tuo settore
- Integrazioni uniche e opzioni gestionali senza compromessi
- Numero di pagine e scalabilità strutturale illimitata
Il VERO vantaggio del Protocollo: la forza del nostro Team esclusivo al tuo servizio.
Il nostro protocollo ti garantisce l'accesso a un team esclusivo (sviluppatori, ingegneri, analisti e consulenti) sempre operativo. Con un investimento mensile chiaro, ottieni la massima flessibilità operativa e la serenità di un servizio che fa tutto per te, superando i costi e le inefficienze di un team interno.
Vuoi evolvere la tua attività con un'architettura esclusiva e performance garantite? Contattaci subito per la tua analisi esclusiva e un preventivo guidato dal protocollo. L'eccellenza ha un valore, e noi te lo rendiamo prevedibile.
Assistenza diretta e consulenza 0445 1716445
Parte tecnica del sito assistita o gratuita?
Quando usiamo parti tecniche gratuite, per capirci cms come Joomla, WordPress, Drupal, OsCommerce o Prestashop dobbiamo sempre adattare le nostre strategie a parti tecniche molto complicate, difficili da gestire in autonomia e spesso pesanti, tanto da rendere i siti molto molto lenti senza un'adeguato servizio hosting. In caso di dubbi siamo nel panico perché non sempre chi ha fatto il lavoro è in grado di rispondere, nel caso di dubbi o di errori tecnici spesso e volentieri ci troviamo a dover rifare il lavoro o spendere altri soldi.
Chi ha fatto esperienze con cms open source, sa bene che il concetto di sito open source, quindi gratuito è molto ingannevole perché abbiamo riscontri di aziende che spendono all'anno, migliaia di euro proprio per la gestione tecnica, per gli aggiornamenti e per il rinnovo del dominio, costi che esulano proprio dal concetto di open source.
Il servizio faiconoscerelatuaazienda non è open source, è curato e gestito dallo staff amdweb che cura, adegua e controlla costantemente il codice sorgente del singolo progetto. Hosting su server dedicato e nessun rilascio pubblico del codice, proprio per fornire in licenza un prodotto affidabile, integrabile nel tempo e sicuro.
Servizi aggiuntivi per la parte tecnica del sito
Il progetto nasce non solo per fornire una parte tecnica del sito, ma per fornire uno strumento di lavoro. Ci sono sviluppi per una serie di servizi aggiuntivi che permetto di integrare il tutto con app, newsletter, gestionali e avere, inoltre, una gestione del cliente "su misura", con servizi di fatturazione e con la gestione di profili per il singolo cliente/venditore.
Quanto costa la parte tecnica di un sito?
I costi della parte tecnica di un sito, variano dall'azienda che li propone. Cerchiamo di capire di che tipo di parte tecnica parliamo perché spesso si paga per progetti che dovrebbero essere gratuiti. amdweb propone la sua parte tecnica ad un costo mensile per i siti e-commerce ed un costo annuale di 599 euro per la gestione di un sito vetrina. Sono costi tecnici, attenzione che comprendono tutte le migliorie e gli aggiornamenti, non sono costi strategici che sono conteggiati a parte.


