Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]
Benvenuto login

I vantaggi del posizionamento

Che vantaggi ci sono quando si lavora sul posizionamento di un sito? perché un sito non è solo parte tecnica, vista come contenitore, grafica e qualche pagina, un sito è arrivare al cliente finale facendo capire che si è esperti, leader o meglio di tutto, una soluzione!

Sono tanti i vantaggi del posizionamento, ma tra tutti emerge l'arrivare al cliente interessato. Un sito posizionato si fa trovare da clienti che hanno cercato e sono veramente interessati a quanto proposto!

Aspetto non meno importante per chi spende è la stabilità, nel tempo, del lavoro svolto, perché il posizionamento è una strategia di visibilità che permette all'azienda di essere trovata e non ha scadenza come il ppc o altre soluzioni a pagamento. Certo, è meglio sempre aggiornare il sito (è un modo per far capire ai motori di ricerca che il sito è attivo, vivo), meglio sempre lavorarci (questo per una forma di comunicazione oltre che per i motori di ricerca) ma quando si è posizionati si rimane, nel tempo, nelle prime pagine dei motori di ricerca.

I vantaggi del posizionamento

Il posizionamento, però, non deve essere visto solo come un lavoro per essere trovati o per una forma di adv di successo, il posizionamento è conseguenza di una filosofia di lavoro che permette all'azienda di farsi conoscere per quello che propone, per la sostanza dei servizi, per essere una risposta concreta nel mercato. Proporsi con testi esaustivi porta il cliente a capire con chi lavora e l'azienda ad essere trovata.

Cosa significa posizionare un sito?

Posizionare un sito significa lavorare nella stesura dei testi, creare pagine specifiche come risposta a potenziali domande dei clienti/visitatori. Ogni imprenditore, nel suo settore, ha un rapporto diretto con il suo pubblico e ogni possibile domanda che gli viene fatta, diventa una pagina del sito come risposta.

Domanda risposta è il lavoro da fare per arrivare a posizionare un sito!

Aspetti tecnici di un sito per il posizionamento

Quando si parla di posizionamento si parla di un intreccio tra azienda, motori di ricerca e clienti finali. Gli aspetti tecnici di un sito se si vuole lavorare sul posizionamento, sono importanti perché un sito che si vuole posizionare deve essere veloce e deve avere una parte tecnica ottimizzata per il posizionamento.

Il mondo propone le soluzioni preconfezionate ma non sempre se si lavora sulla stabilità seo, sono la soluzione migliore perché sono spesso tanto, tanto lente. Query, tag, metatag, velocità, url sono aspetti tecnici da analizzare bene soprattutto se non si ha dimestichezza nel scegliere. A dire il vero, se non si ha competenza e si cerca una web agency, l'unica cosa che conviene fare è capire se e come viene lavorata la parte tecnica. Se è un lavoro esclusivo, farlo scrivere nel contratto, perché succede spesso che si spende e si scopre dopo mesi che non si ha nulla di professionale, tanto meno di esclusivo.

Gli aspetti tecnici possono essere

  • su misura
  • in licenza
  • pre-confezionati

Cosa propone amdweb per lavorare tecnicamente nella seo?

amdweb propone yost.technology come servizio tecnico e faiconoscerelatuaazienda come servizio strategico. La parte tecnica è un vero e proprio servizio perché

  • senza vincoli
  • prezzi chiari nel tempo
  • piattaforma ottimizzata seo in ogni dettaglio
  • servizio hosting su vps amdweb
  • assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • implementabile su misura
  • prodotto e seguito dallo staff amdweb

Un prodotto ottimizzato e realizzato su misura in base alle esigenze del cliente è senza dubbio una soluzione migliore rispetto alle soluzioni pre-confezionate perché avere un referente tecnico permette di avere controllo e sicurezza nel servizio. Nessun onere, nessun aggiornamento tecnico da fare, risposte chiare e personalizzazioni a consuntivo.

Altri modi per arrivare al cliente finale

Ci sono tanti modi per arrivare al cliente finale ma la miglior soluzione che conosciamo è uno studio mirato che analizzi le singole esigenze di chi spende. Non c'è una regola, non c'è seo o solo seo piuttosto che ppc o solo ppc ma conviene sempre analizzare l'insieme nel medio lungo termine per dare tempistiche e budget veritieri.

In genere le migliori soluzioni sono ibride o meglio forse parlare di cross marketing perché la seo da sola rischia di diventare tanto costosa se non associata a rinforzi a pagamento!

Inserito il:06/04/2016 19:22:39
Ultimo Aggiornamento:06/11/2017 14:53:04
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

In evidenza

Attenzione al prezzo, ma soprattutto attenzione all'esperienza che ha l'azienda ...
leggi..
Se si pensa di spendere poco e che sia facile meglio lasciar perdere, se invece...
leggi..
Cosa rende un sito appetibile per i clienti? Ci sono aspetti importanti che non si possono sottovalutare anche se, purtroppo, spesso...
leggi..
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology