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Esperto seo per far trovare il mio sito

Ricerca mirata che merita alcune considerazioni per far capire bene quanto è importante la figura dell'esperto seo per far trovare un sito. Non facciamo tante premesse, ma piuttosto cerchiamo di identificare bene 1) cosa intendiamo per strategia seo e 2) come un esperto seo è utile per farci trovare nelle ricerche naturali con i motori di ricerca.

C'è molta confusione nel contesto seo, per molti "esperti" non è proficuo investirci, altri considerano la seo morta da tempo proprio per l'evoluzione costante che ha il web ma, secondo il nostro punto di vista, un sito senza un'adeguata strategia seo non ha senso di esistere.

Natualmente parliamo di contesti aziendali, parliamo di siti per le imprese che non contemplano investimenti milionari nel ppc. Cerchiamo di contestualizzare il contenuto per un visitatore che cerca con google "Esperto seo per far trovare il mio sito", magari in un momento di rabbia per un sito che non trova risconto o semplicemente perché vuole approfondire facendo attenzione che, in questa pagina, non parliamo di fare da soli, ma piuttosto di come fare un'analisi su quello che viene fatto, un'analisi concettuale per poter controllare quanto e come spendiamo o pensiamo di farlo.

Se cerchi un esperto seo per far trovare il tuo sito, cerchi uno stratega, esperto, che scrive e rielabora contenuti che nel tempo si devono trovare cercandoli con google.

La stesura dei testi dell'esperto seo deve essere costantemente controllata non solo per i costi, ma per coerenza con le strategie. Non tutto andrà nella prima pagine, interessante essere almeno nelle prime tre per portare nel tempo nuovi visitatori e di conseguenza, nuovi clienti.

Esperto seo per far trovare il mio sito

Cosa dobbiamo sapere della seo?

La seo è una filosofia di lavoro, la seo è un modo di proporsi, la seo è comunicazione la seo è l'essenza del marketing digitale perché prende un concetto della vita reale, lo plasma per il web e permette un incontro strategico tra un cliente che cerca e un'azienda che si propone.

La seo non porta traffico casuale, non porta molti accessi ma clienti mirati e clienti interessati, quindi tra le cose che dobbiamo sapere della seo c'è l'altissima qualità del traffico che genera.

Sembra un concetto facile ma attenzione che la seo chiede e pretende umiltà e semplicità non arroganza o appagamento del proprio essere. Noi siamo i migliori, noi siamo bla bla bla non è fare seo né fare marketing ma è piuttosto un appagarsi. Non dobbiamo parlare di percorsi di studio o di successi ma, nell'estrema semplicità, di quello che facciamo e di quello che proponiamo.

Che compiti ha un consulente seo?

Il compito principale di un consulente seo è portare consapevolezza, studiare e capire come un cliente ci cerca e cosa si aspetta di trovare nel nostro sito. Non è facile fare considerazioni generiche, perché ogni contesto necessita delle opportune analisi e considerazioni. Un consulente seo è una figura che ancora oggi trova troppo poco spazio nell'ambito aziendale perché non sembra essere chiaro quanto sia importante avere una certa visibilità naturale per un'azienda che sfrutta il web per lavorare. Altro aspetto sono di certo i costi, un esperto seo costa e questo non sempre è capito da chi inizia o da chi non affronta in modo adeguato l'argomento. Il paradosso, però, è che più un consulente SEO costa all'inizio, più fa risparmiare nel tempo.

I tempi della seo

Un aspetto negativo che dobbiamo saper analizzare bene è il tempo necessario per un buon lavoro seo. Se il ppc è istantaneo la seo necessita di mesi iniziali per farsi apprezzare ma mentre un lavoro seo resta tale nel tempo, il ppc si spegne quando decidiamo di non pagare più. Un consulente seo ha il compito di spiegare bene questo passaggio e di fare chiarezza anche sul tipo di traffico che genera.

Il controllo del lavoro seo...

Facciamo una considerazione un po' pesante, opinione persone e ci teniamo a sottolinearlo, come possiamo quantificare il traffico del ppc? Chi ci dice che il visitatore sia realmente interessato? Tanti clienti, col senno di poi, notano un traffico importante nel sito, molti accessi ma poca resa, poche vendite, pochi contatti e se in gran parte la colpa è riscontrabile nella mancanza di SEO nelle strategie di base perché non si cura quanto si scrive o non si scrive proprio, grandi dubbi sono legati proprio al tipo di traffico che non è controllabile...

Perché molte web agency non consigliano investimenti seo?

Arriviamo ad un punto cruciale, perché molte web agency non consigliano investimenti seo? Serve competenza, serve usare una parte tecnica adatta e non sono certo i cms gratuiti, serve prospettiva e serve saper fare il lavoro, tutti requisiti che molte web agency non hanno.

Perché molte web agency non consigliano investimenti seo? Semplice, perché non sanno lavorare nell'ambito seo! e spostano l'attenzione su altre argomentazioni abbastanza inutili, perché un sito senza accessi non serve a nulla.

Meglio fare un sito, chiedere i testi, associare del ppc per dimostrare che il sito funziona e ha traffico senza analizzare bene sia la qualità del traffico e la resa del sito. Ovvio che su migliaia di accessi qualcuno contatta, ma anche di questo i clienti che pagano si stanno scocciando.

Ci si nasconde su costi importanti e su tempi più lunghi ma questi aspetti devono essere ben considerati nel loro insieme e nel medio lungo termine. Un sito vive anni e deve essere uno strumento di lavoro quindi inutile ragionare nell'immediato. Quanto possiamo spendere sia in termini di tempo che di costi nel pagamento di click?

Riflettiamo, riflettiamo prima di spendere, prima di scegliere e prima di commissionare il lavoro. Un sito senza seo rischia di essere un sito inutile.

Cosa cambia concretamente in un sito ottimizzato seo?

Concretamente un sito ottimizzato seo è un sito con traffico di altissima qualità. Un cliente non arriva a pagine specifiche se non le cerca, un cliente che legge questa pagina ha cercato un Esperto seo per far trovare il mio sito o argomenti affini alla seo; se la pagina compare con pubblicità a pagamento non sempre c'è pertinenza né interesse a leggerla. Chi legge questa pagina? Un cliente interessato che ha voglia di trovare un Esperto seo per far trovare il mio sito, un esperto seo che sappia portare traffico e prospettiva.

Non importa se il cliente nel credo popolare non legge, non è vero; non importa se nel credo popolare scrivere non serve a nulla, non è vero; non importa se un sito con troppo testo non interessa, perché non è vero, la seo arriva solo a chi cerca e l'esperto seo deve essere intrigante nell'esporre i fatti per creare curiosità e portare il cliente al contatto.

Una pagina seo, una pagina ottimizzata seo arriva a costare anche 250 euro, quindi ben venga che le informazioni che si leggono siano complete, precise, lunghe e così dettagliate da sembrarequasi noiose ma si parla di soldi, si parla di clienti, si parla di lavoro e questo deve arrivare solo a persone interessate.

 

Inserito il:29/03/2016 17:16:32
Ultimo Aggiornamento:19/09/2017 09:39:08
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