Quanto costa un sito di annunci tipo subito?
Riceviamo spesso contatti per fare un sito internet di annunci, un sito tipo subito.it, un sito tipo ebay ma con qualche miglioria, un sito come amazon ma comprendiamo sempre che alla base non c'è la ben che minima idea di quanto possa costare un sito di annunci tipo subito né di quanto possa servire, poi, per farlo "funzionare".
Aldi là di ogni considerazione tecnico strategica, amdweb è in grado di sviluppare un servizio come quello di subito.it o altri portali di queste dimensioni, ma è bene capire da subito che per i costi si parla di un investimento che parte da almeno 60 mila euro (prospetto spesa fatto per diversi utenti).
- gestione amministrativa
- gestione utente
- gestione annunci
- maschere inserimento per ogni tipologia di annuncio (per esempio se l'annuncio è di un'auto, conviene studiare una "maschera" di inserimento dove l'utente compila una serie di dati minini necessari per rendere completo l'annuncio)
- gestione pagamenti
- gestione spazi sponsorizzati interni
- gestione categorie
- geolocalizzazione (che senso avrebbe trovare un annuncio a vicenza per un prodotto in sicilia che non viene spedito?)
- gestione profili
- controllo generale di cosa può o non può fare un utente
- differenziazione tra utente privato e azienda
- grafica
- advertising vario, visto che ci si confronta con aziende che si mettono in tv a pubblicizzare i loro servizi
e sonto tanti altri gli aspetti da analizzare se si cerca di capire quanto costa un sito di annunci tipo subito.it amazon o ebay.
Succede spesso di sentirci fare questa domanda e, ribadiamo, per procedere serve aver chiaro che queste aziende hanno siti con migliaia di pagine, migliaia di servizi e grandi fondi per la loro gestione.