Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]
Benvenuto login

Listino prezzi per fare un sito

Non c'è un listino prezzi per fare un sito semplicemente perché non è possibile avere una standardizzazione dei prezzi per un prodotto che è al 70% esclusivo.

Purtroppo il problema di chi si avvicina al web è che si trova un caos generale nelle proposte commerciali, caos presente sia nell'aspetto economico, con prezzi che partono anche da poche centinaia di euro, che nell'aspetto tecnico / strategico con le scelleratezze più disperate.

Un'azienda per capire e interpretare il "listino prezzi per fare un sito" deve acquisire consapevolezza, capire cosa significa seo, cosa significa ppc, cosa significa presenza nei social, solo con la consapevolezza di tutto ciò riesce a rendersi conto se il listino prezzi per fare un sito è rispondente alle proprie aspettative. Ci sono aziende che lavorano a 15 euro l'ora, ci sono aziende che ne chiedono 60 e più euro, quindi capire cosa viene proposto è il primo passo per valutare e "pesare" il listino prezzi per fare un sito.

Prima di tutto, prima di analizzare listini prezzi per fare un sito, conviene capire bene cosa serve all'azienda e, di conseguenza, analizzarne i costi nel singolo dettaglio (più il prospetto spesa è dettagliato più è facile comprenderlo).

amdweb, titolare del progetto faiconoscerelatuaazienda.it, progetto che cura nello specifico la visibilità di un'azienda on line, propone uno schema di lavoro che analizza i punti cardine del progetto stesso:

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Il progetto iniziale è il primo passaggio per definire costi e tempi di lavoro poi, a cascata, si analizza ogni successiva esigenza. Una variabile importante che "impedisce" di avere un chiaro listino prezzi per fare un sito è la scelta tecnica. La scelta tecnica è una decisione che in genere si discute con la web agency e può essere

  • personalizzata
  • un servizio in licenza
  • un servizio gratuito

Ogni web agency valuta e sceglie quello che secondo i propri criteri di lavoro è la migliore soluzione, amdweb prende in considerazione ogni scelta tecnica, anche se preferisce lavorare con parti tecniche sviluppate dallo staff per garantire un servizio efficace ed efficiente e, non da meno, costi chiari nel tempo.

Un'azienda che decide di investire nel web deve fare attenzione al passaggio tecnico quando si parla di realizzare un sito aziendale perché comunque ogni scelta tecnica ha costi e vincoli nel tempo, perciò saper analizzare con cognizione di causa quanto proposto e scegliere per il meglio è un primo step di lavoro importante per definire l'investimento nel sito stesso (conviene sempre avere le idee chiare nell'insieme e mai fidarsi di nessuno).

Nello schema di lavoro per realizzare un sito, si parla poi di aspetti comunicativi, altro passaggio che impedisce di avere un chiaro listino prezzi per fare un sito in quanto la comunicazione di un sito deve essere

  • personalizzata
  • rientrare in un più ampio progetto
  • curata nel tempo

Normale che se un'azienda fornisce alla web agency i testi scritti, i costi del lavoro sono irrisori, ma si faccia sempre attenzione che i testi di un sito sono una delle chiavi per il successo del sito stesso quindi quando si parla di progetto comunicativo e analisi di mercato, per amdweb si intende

  • analizzare le esigenze aziendali
  • analizzare il mercato
  • analizzare la concorrenza
  • fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • fare un progetto redazionale
  • scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

proprio per dare al sito aziendale massima personalizzazione. Difficile proporre certi servizi con un listino perché dipendono dal settore, dal tempo impegato e dal tipo di lavoro che l'azienda sceglie.

Una cosa è parlare in generale dei servizi offerti e rivolgersi ad un pubblico che conosce già l'azieda, una cosa è scrivere per arrivare a nuovi clienti e farsi trovare con i motori di ricerca ( giusto per fare un esempio concreto che chiarisca quanto è complesso avere un listino prezzi per fare un sito). È pericoloso parlare di listino prezzi per fare un sito quando si propone la massima personalizzazione nei servizi che si offrono, si preferisce far capire e far conoscere come calcolare ogni costi nel tempo.

L'insieme di queste considerazioni mostrano quanto sia utile e veritiero avere un listino prezzi per fare un sito, ma sono considerazioni legate al modo di lavorare dello staff amdweb per cui si prenda ogni affermazione come esclusiva per un lavoro con lo staff amdweb.

I costi tecnici di start up con amdweb

Ecco il link alla pagina costi di start up dei servizi amdweb

Inserito il:04/09/2018 11:36:52
Ultimo Aggiornamento:04/09/2018 12:37:41
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

In evidenza

Attenzione al prezzo, ma soprattutto attenzione all'esperienza che ha l'azienda ...
leggi..
Se si pensa di spendere poco e che sia facile meglio lasciar perdere, se invece...
leggi..
Cosa rende un sito appetibile per i clienti? Ci sono aspetti importanti che non si possono sottovalutare anche se, purtroppo, spesso...
leggi..
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology