Listino prezzi per fare un sito

Non c'è un listino prezzi per fare un sito semplicemente perché non è possibile avere una standardizzazione dei prezzi per un prodotto che è al 70% esclusivo.

Purtroppo il problema di chi si avvicina al web è che si trova un caos generale nelle proposte commerciali, caos presente sia nell'aspetto economico, con prezzi che partono anche da poche centinaia di euro, che nell'aspetto tecnico / strategico con le scelleratezze più disperate.

Un'azienda per capire e interpretare il "listino prezzi per fare un sito" deve acquisire consapevolezza, capire cosa significa seo, cosa significa ppc, cosa significa presenza nei social, solo con la consapevolezza di tutto ciò riesce a rendersi conto se il listino prezzi per fare un sito è rispondente alle proprie aspettative. Ci sono aziende che lavorano a 15 euro l'ora, ci sono aziende che ne chiedono 60 e più euro, quindi capire cosa viene proposto è il primo passo per valutare e "pesare" il listino prezzi per fare un sito.

Prima di tutto, prima di analizzare listini prezzi per fare un sito, conviene capire bene cosa serve all'azienda e, di conseguenza, analizzarne i costi nel singolo dettaglio (più il prospetto spesa è dettagliato più è facile comprenderlo).

amdweb, titolare del progetto faiconoscerelatuaazienda.it, progetto che cura nello specifico la visibilità di un'azienda on line, propone uno schema di lavoro che analizza i punti cardine del progetto stesso:

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Il progetto iniziale è il primo passaggio per definire costi e tempi di lavoro poi, a cascata, si analizza ogni successiva esigenza. Una variabile importante che "impedisce" di avere un chiaro listino prezzi per fare un sito è la scelta tecnica. La scelta tecnica è una decisione che in genere si discute con la web agency e può essere

  • Su misura
  • Con un servizio in licenza
  • Con cms open source (soluzioni gratuite per le web agency)

Ogni web agency valuta e sceglie quello che secondo i propri criteri di lavoro è la migliore soluzione, amdweb prende in considerazione ogni scelta tecnica, anche se preferisce lavorare con parti tecniche sviluppate dallo staff per garantire un servizio efficace ed efficiente e, non da meno, costi chiari nel tempo.

Un'azienda che decide di investire nel web deve fare attenzione al passaggio tecnico quando si parla di realizzare un sito aziendale perché comunque ogni scelta tecnica ha costi e vincoli nel tempo, perciò saper analizzare con cognizione di causa quanto proposto e scegliere per il meglio è un primo step di lavoro importante per definire l'investimento nel sito stesso (conviene sempre avere le idee chiare nell'insieme e mai fidarsi di nessuno).

Nello schema di lavoro per realizzare un sito, si parla poi di aspetti comunicativi, altro passaggio che impedisce di avere un chiaro listino prezzi per fare un sito in quanto la comunicazione di un sito deve essere

  • Personalizzata
  • Rientrare in un più ampio progetto
  • Curata nel tempo

Normale che se un'azienda fornisce alla web agency i testi scritti, i costi del lavoro sono irrisori, ma si faccia sempre attenzione che i testi di un sito sono una delle chiavi per il successo del sito stesso quindi quando si parla di progetto comunicativo e analisi di mercato, per amdweb si intende

  • Analizzare le esigenze aziendali
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare la concorrenza
  • Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • Fare un progetto redazionale
  • Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

proprio per dare al sito aziendale massima personalizzazione. Difficile proporre certi servizi con un listino perché dipendono dal settore, dal tempo impegnato e dal tipo di lavoro che l'azienda sceglie.

Una cosa è parlare in generale dei servizi offerti e rivolgersi ad un pubblico che conosce già l'azienda, una cosa è scrivere per arrivare a nuovi clienti e farsi trovare con i motori di ricerca ( giusto per fare un esempio concreto che chiarisca quanto è complesso avere un listino prezzi per fare un sito). È pericoloso parlare di listino prezzi per fare un sito quando si propone la massima personalizzazione nei servizi che si offrono, si preferisce far capire e far conoscere come calcolare ogni costi nel tempo.

L'insieme di queste considerazioni mostrano quanto sia utile e veritiero avere un listino prezzi per fare un sito, ma sono considerazioni legate al modo di lavorare dello staff amdweb per cui si prenda ogni affermazione come esclusiva per un lavoro con lo staff amdweb.

I costi tecnici di start up con amdweb

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio vetrina attivo in 24/48 ore

Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica.
  • Gestione indipendente delle pagine.
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto.
  • Grafica di base responsive.
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori.
  • Predisposizione per inserimento Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google).
  • Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma.
  • Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti.
  • 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito vetrina

Lite
 

da 590 euro

 


Per iniziare o gestire fino a 30 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 30 pagine
  • Gestione 1 spazio post

Sito vetrina

Start up
 

da 1590 euro

 


Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 100 pagine
  • Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
  • Gestione 3 spazi post 
  • Gestione/integrazione 2 spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Sito vetrina

Advanced
 

da 3590 euro

 


Per gestire più di 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione N pagine
  • Gestione N eventi a scadenza
  • Gestione N spazi post 
  • Gestione/integrazione N spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Le proposte amdweb per vendere online

Servizio store attivo in 24/48 ore

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito Ecommerce

Lite
 

da 790 euro

 

 

  • Gestione prodotti
  • Gestione magazzino
  • Gestione sconti
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Sito e-commerce

Start up
 

da 2790 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)

Sito e-commerce

Advanced
 

da 5950 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)

Sito e-commerce

Adv plus
 

da 9900 euro

 

 

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Opzioni store da 1 credito

  • Gestione varianti del prodotto  (1 credito)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.
  • Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Opzioni store da 2 crediti

  • Gestione varianti del prodotto  (2 crediti)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.

Opzioni store da 3 crediti

  • Gestione kit di prodotti (3 crediti)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (3 crediti)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

 

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2022 22:46:50
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materiale fornito)

yost.technology | 04451716445