Listino prezzi per fare un sito 2025

Non c'è un listino prezzi per fare un sito semplicemente perché non è possibile avere il listino dei prezzi per un prodotto che dovrebbe essere su misura.

Purtroppo il problema di chi si avvicina al web è il caos generale nelle proposte commerciali, caos presente sia nell'aspetto economico, con prezzi che partono anche da poche centinaia di euro, che nell'aspetto tecnico / strategico. Si trovano prospetti spesa per un sito vetrina da 2/300 euro a 15/20 mila euro; si trovano prospetti spesa per un sito e-commerce da poche migliaia di euro a più di 100mila euro.

Un'azienda per capire e interpretare il "listino prezzi per fare un sito" deve acquisire consapevolezza, capire cosa significa seo, cosa significa ppc, cosa significa presenza nei social, solo con la consapevolezza di tutto ciò riesce a rendersi conto se il listino prezzi per fare un sito che la web agency propone, è in linea con le proprie aspettative. Ci sono aziende che lavorano a 15 euro l'ora, ci sono aziende che ne chiedono 80/100 euro, quindi capire cosa viene proposto è il primo passo per valutare e "pesare" il listino prezzi per fare un sito.

Prima di tutto, prima di analizzare listini prezzi per fare un sito, conviene capire bene cosa serve all'azienda e, di conseguenza, analizzarne i costi nel singolo dettaglio (più il prospetto spesa è dettagliato più è facile comprenderlo).

Listino prezzi per fare un sito

Ecco un nostro schema di partenza che aiuta a capire come si realizza un sito (premettiamo ancora che il miglior approccio è sempre il su misura).

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Il progetto iniziale è il primo passaggio per definire costi e tempi di lavoro poi, a cascata, si analizza ogni successiva esigenza. Una variabile importante che "impedisce" di avere un chiaro listino prezzi per fare un sito è la scelta tecnica. La scelta tecnica è una decisione che in genere si discute con la web agency.

Noi abbiamo scelto di puntare sul servizio, forti della nostra esperienza "da clienti" prima di diventare web agency. Non si possono fare considerazioni tecniche senza competenze, non si può gestire un sito senza sapere cosa si sta facendo per questo la scelta del servizio.

  • Punto di partenza essenziale ma completo
  • Grafica di base
  • Affiancamento

Possibilità di personalizzare funzionalità, grafica e servizi gestionali nel tempo

La comunicazione, le strategie seo

Nello schema di lavoro per realizzare un sito, si parla poi di aspetti comunicativi, altro passaggio che impedisce di avere un chiaro listino prezzi per fare un sito in quanto la comunicazione di un sito deve essere

  • Personalizzata
  • Rientrare in un più ampio progetto
  • Curata nel tempo

Normale che se un'azienda fornisce alla web agency i testi scritti, i costi del lavoro sono irrisori, ma si faccia sempre attenzione che i testi di un sito sono una delle chiavi per il successo del sito stesso quindi quando si parla di progetto comunicativo e analisi di mercato, per amdweb si intende

  • Analizzare le esigenze aziendali
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare la concorrenza
  • Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • Fare un progetto redazionale
  • Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

proprio per dare al sito aziendale massima personalizzazione. Difficile proporre certi servizi con un listino perché dipendono dal settore, dal tempo impegnato e dal tipo di lavoro che l'azienda sceglie.

Una cosa è parlare in generale dei servizi offerti e rivolgersi ad un pubblico che conosce già l'azienda, una cosa è scrivere per arrivare a nuovi clienti e farsi trovare con i motori di ricerca ( giusto per fare un esempio concreto che chiarisca quanto è complesso avere un listino prezzi per fare un sito). È pericoloso parlare di listino prezzi per fare un sito quando si propone la massima personalizzazione nei servizi che si offrono, si preferisce far capire e far conoscere come calcolare ogni costi nel tempo.

L'insieme di queste considerazioni mostrano quanto sia utile e veritiero avere un listino prezzi per fare un sito, ma sono considerazioni legate al modo di lavorare dello staff amdweb per cui si prenda ogni affermazione come esclusiva per un lavoro con lo staff amdweb.

I costi tecnici di start up con amdweb

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter 
  • SMTP dedicato

Servizi operativi

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina Lite

Simulazione costi sito 12/15 pagine.

Si parte da 4mila euro.  

  • Gestione menù
  • Gestione nuove pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Ricerca per tag, titolo
  • Impostazione e grafica di base
  • Realizzazione contenuti
  • Strategia seo di base

Tutto gestito dal nostro staff

Sito e-commerce Lite

Simulazione costi con 50 prodotti

Si parte da 18mila euro

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti
  • Gestione spedizioni con più opzioni
  • Gestione accordi legali
  • Ricerca per tag, titolo
  • Impostazione e grafica di base
  • Realizzazione descrizioni prodotti (con seo)
  • Strategia seo di base

Tutto gestito dal nostro staff

Inoltre su misura

  • Grafica
  • Funzionalità e strategie
  • Opzioni gestionali
  • Numero di pagine da inserire

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

 

Inserito il:04/09/2018 11:36:52
Ultimo Aggiornamento:29/11/2024 12:03:42
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology | 04451716445