Quanto costa un sito vetrina? 2024

Una delle domande più frequenti: quanto costa un sito vetrina? Purtroppo la risposta deve essere molto vaga perché il costo di un sito vetrina dipende dal servizio richiesto, dagli obiettivi del sito e da una serie di ingredienti che cercheremo di analizzare.

Con amdweb il costo tecnico di un sito vetrina parte da 1850 euro, ma attenzione all'insieme, perché non è il costo di un sito vetrina completo; mancano i testi e le immagini ed eventuali strategie di visibilità come social, seo, mail marketing giusto per fare qualche esempio.

Da dove si inizia a realizzare un sito?

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti nella realizzazione di un sito, il primo tecnico strategico, il secondo economico.  Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Lo schema permette di fare chiarezza e analizzare passo passo sia gli aspetti tecnico strategici che gli aspetti economici della realizzazione, partendo dal presupposto che la grafica, per fare un esempio concreto, è un ingrediente che ha un prezzo che può oscillare da qualche dollaro a diverse migliaia.

Parlare dei costi di un sito vetrina, in generale, quindi è complicato perché serve appunto contestualizzare la richiesta. amdweb propone soluzioni tecniche da 1850 euro, dove un cliente è libero di inserire pagine, foto, materiale informativo e non ha altri costi per il primo anno; si è on line con una grafica di base, responsive, che si personalizza con foto dell'azienda.

È possibile avere studio grafico personalizzato quindi investire sulla grafica in base alle specifiche esigenze.

Un lavoro di ottimizzazione da parte dello staff, con rielaborazione testi, qualche analisi della concorrenza e la realizzazione di pagine social parte da 3500 euro dove si prevede, inoltre, un affiancamento per i primi mesi per far capire al cliente le logiche del web e le varie possibilità. Si parla già di una buona personalizzazione del progetto con un investimento di 3500 euro, ma è importante capire cosa viene fatto perché, se il cliente fornisce tutto, potrebbe essere un costo esagerato.

Un lavoro di ottimizzazione seo parte da 1000 euro al mese, e si consiglia un lavoro costante per almeno 1 anno, per questo parlare di quanto costa un sito vetrina senza una chiara contestualizzazione è pericoloso.

Come dare il giusto valore al sito vetrina?

Per dare il giusto valore alla realizzazione di un sito vetrina si deve capire, prima di tuto, che la web agency è un'azienda e come tale ha dei costi (questo per far capire che quando il prezzo è troppo basso qualcosa non torna) poi, dal lato pratico, capire cosa viene fornito nel servizio della realizzazione.

Gli aspetti tecnici, per fare un esempio, possono essere di vario tipo, dal cms gratuito, ad un servizio in licenza o ad una massima personalizzazione. Le differenze economiche sono notevoli perché si parte da un qualcosa che non ha costi ad un lavoro che ha richiesto o richiede molte ore di lavoro fatte da personale specializzato.

Normale quindi che si trovano prezzi che partono da qualche centinaio di euro e arrivano a diverse migliaia, quando si parla di costi di un sito vetrina quindi, come già detto, per capire quanto costa un sito vetrina è importante capire il contesto e cosa viene fatto.

amdweb propone solo soluzioni tecniche prodotte dallo staff, questo per

  • Dare maggior qualità al servizio
  • Dare assistenza tecnica (sempre compresa nel prezzo) con una certa tempestività e con una cerca consapevolezza
  • Dare maggior sicurezza
  • Dare consigli in caso servano sviluppi personalizzati

Il progetto amdweb è un vero e proprio servizio per realizzare un sito vetrina (blog o store on line, quindi e-commerce) che permette al cliente di lavorare

1) Da solo con costi chiari

2) Lavorare con affiancamento a tariffa oraria

3) Commissionare l'intero lavoro, in base agli obiettivi prefissati

In base alle strategie scelte, poi, è possibile avere piani di lavoro personalizzato per dare visibilità al progetto definendo, quindi, nel contesto economico, costi tecnici, costi realizzativi e costi post messa in rete. Con il servizio proposto non si realizza un normale sito vetrina, ma si può avere, se serve, una completa gestione web di prodotti, servizi e avere una comunicazione diretta con i clienti.

Per capire i costi e per dare valore al progetto serve far chiarezza sul fine della realizzazione perché se si cerca di spendere poco, si cercano soluzioni economiche, se si cerca uno strumento di lavoro si cerca di capire come investire al meglio per arrivare a più clienti possibile e l'unica soluzione è la consapevolezza.

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Grazie al nostro progetto tecnico, puoi avere un sito vetrina a partire da 1850 euro

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Tutto l'aspetto tecnico è compreso nel servizio. Comunicazione, inserimenti, grafica o altre personalizzazioni a consuntivo.

Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione

  • Strategie personalizzate
  • Testi e grafica su misura
  • Opzione blog, con possibilità di commento da parte del cliente registrato
  • Prezzi senza sorprese

Gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio.

  • Puoi lavorare in autonomia (con i soli costi di gestione)
  • Puoi avere affiancamento e formazione (quando serve, se serve)
  • Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito con costi mensili

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta il nostro servizio clienti 04451716445 troverai servizi molto esclusivi!

Inserito il:19/09/2017 18:53:24
Ultimo Aggiornamento:18/09/2024 10:58:10
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology | 04451716445