Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]
Benvenuto login

Costi per tenere in piedi un sito

Parliamo di costi per tenere in piedi un sito perché scopriamo, sempre più spesso, che troppi clienti pagano canoni mensili "per tenere in piedi siti" che non dovrebbero avere nessun canone mensile soprattutto se tutto quello che possiamo considerare straordinario ha una sua fatturazione a parte.

Costi per tenere in piedi un sito

Quali sono i costi di gestione di un sito?

Un sito di solito ha un costo iniziale, che varia dal tipo di lavoro che richiediamo ed ha dei costi annuali per spazio hosting o per eventuali aggiornamenti, sempre in base al tipo di parte tecnica che abbiamo scelto di utilizzare. Diventa complicato quantificare costi pubblicitari nel tempo o costi per nuove pagine o nuovi inserimenti perché dipendono sempre dall'azienda che ha fatto il lavoro.

Facciamo un attimo di chiarezza sugli aspetti importanti che caratterizzano la realizzazione di un sito per capire se quanto si paga ha un senso o meno.

È uno schema che proponiamo spesso nei nostri siti perché serve per prendere consapevolezza e per quantificare costi, tempi e modi nella realizzazione di un sito. Lo schema è utile per leggere un preventivo, per capire meglio cosa serve per fare un sito.

Inutile dire che se non è chiaro qualcosa, lo staff amdweb è a completa disposizione per analizzare o semplicemente per fare chiarezza +39 04451716445.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

Capire lo schema permette di definire meglio costi tecnici, costi realizzativi e costi post messa in rete che, in genere, sono costi importanti perché legati alla pubblicità o meglio, alla visibilità del sito.

Abbiamo chiari i costi per tenere in piedi il nostro sito?

amdweb propone delle parti tecniche in licenza d'uso con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo e con la possibilità di implementare il progetto in base alle singole esigenze del cliente. Importante capire il servizio offerto perché si distingue chiaramente un servizio tecnico ed eventuali personalizzazioni da strategie e costi pubblicitari.

Non ci sono costi imprevisti per aggiornamenti straordinari, l'assistenza tecnica è sempre compresa nel prezzo, sempre compresa nel servizio.

Con il progetto faiconoscerelatuaazienda, poi, si passa a veri e propri progetti specifici di visibilità con prezzi che devono per forza essere personalizzati. Non ha senso parlare di prezzi generali, certo nel sito si cerca di dare qualche idea, ma ogni importo deve essere valutato sulle specifiche esigenze di chi spende.  Ci sono aziende che on line spendono migliaia di euro al giorno, aziende che considerano esagerati investimenti annuali di qualche centinaio.

Per capire i costi per tenere in piedi un sito, serve consapevolezza, serve capire cosa si sta facendo e questo è un aspetto che consigliamo sempre di approfondire prima di iniziare; del resto chi cerca proprio di capire i costi per tenere in piedi un sito, significa che sta spendendo e non capisce per cosa (o perché non ha approfondito prima di iniziare).

Come capire bene cosa paghiamo per tenere in piedi un sito?

Una parte tecnica che si basa su sistemi open source, quindi gratuita, ha costi mensili importanti per aggiornare il sistema. Prima di spendere è meglio capire bene cosa significa open source, perché  a differenza di quello che si crede, sono piattaforme con molti limiti e con costi importanti nel medio lungo termine.

Se si fa da soli, può anche aver senso procedere con gli investimenti ma se non si ha dimestichezza o si cerca di realizzare un progetto importante, conviene valutare bene.

I costi fissi sono legati al servizio hosting, e sono costi che variano in base al tipo di servizio preso (con amdweb si parte da 99 euro per uno spazio su vps dedicata amdweb, servizio solo per gli utilizzatori di yost.technology) e in genere ci sono dei costi tecnici per assistenza, costi che sono sempre da definire prima di spendere.

Tutto il resto è su misura!

 

Inserito il:10/11/2015 15:26:13
Ultimo Aggiornamento:11/10/2017 19:34:54
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

In evidenza

Attenzione al prezzo, ma soprattutto attenzione all'esperienza che ha l'azienda ...
leggi..
Se si pensa di spendere poco e che sia facile meglio lasciar perdere, se invece...
leggi..
Cosa rende un sito appetibile per i clienti? Ci sono aspetti importanti che non si possono sottovalutare anche se, purtroppo, spesso...
leggi..
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology