Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]
Benvenuto login

Realizzare un sito web in progress

Quando nelle consulenze si parla di realizzare un sito web in progress, si associa sempre il concetto di progress in un qualcosa da pagare a rate. Il concetto di realizzare un sito in progress, invece, è un concetto strategico che permette all'azienda di spendere a step, analizzando prima di tutto

  • esigenze
  • risposta del mercato
  • potenziali idee o servizi innovativi

Perché realizzare un sito in progress?

amdweb nel contesto consulenziale ha introdotto il concetto di realizzare un sito web in progress perché spesso le aziende si trovano ad inventarsi esigenze pericolosamente costose senza magari l'adeguata consapevolezza dei costi che caratterizzano la realizzazione di un sito.

L'utilizzo di soluzioni gratuite, poi, illude molti imprenditori che si trovano travolti nel mondo virtuale senza avere un chiaro punto di partenza e un chiaro punto di arrivo. Se fino a qualche anno fa realizzare un sito e-commerce si traduceva in mesi di lavoro e investimenti di parecchie migliaia di euro,  adesso un sito e-commerce è operativo tecnicamente in 48 ore lavorative anche se questa operazione è, nella maggior parte dei casi, deleteria perché fa credere al cliente che sia tutto facile ed economico.

Anche amdweb propone start up operativi in 48 ore lavorative dall'attivazione del dominio, cercando di chiarire in tutti i modi che sono solo punti di partenza tecnici dove è possibile inserire contenuti o prodotti ma serve alla base di tutto un certo tipo di progettazione, un'analisi strategica sia del mercato che degli obiettivi dell'azienda.

In genere per realizzare un sito, con amdweb si parte da uno schema che analizza proprio i vari passaggi della realizzazione, facendo le opportune considerazioni economiche.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi grafici
  • Costi pubblicitari

Non ci si illuda che un sito possa dare riscontro se non si fa un investimento mirato, non si creda a chi dice che la presenza aziendale nel web costa poco!

Il progetto faisconcerelatuaazienda nasce proprio per realizzare un sito web in progress partendo da concrete esigenze aziendali. L'investimento seo, l'investimento sulla visibilità ha costi importanti e poter lavorare a obiettivi, senza vincoli, analizzando il mercato, le esigenze dell'azienda e, non da meno le possibilità economiche dell'azienda.

Vantaggi del realizzare un sito web in progress

I vantaggi del lavoro in progress, quindi i vantaggi del realizzare un sito web in progress sono proprio sulla qualità del lavoro. Ribadiamo che realizzare un sito web in progress non significa pagare il sito a rate ma fissare un obiettivo, un punto di partenza e lavorare per raggiungerlo.

Strategie seo, grafica, servizi si prestano benissimo al lavoro in progress perché non è facile pensare subito a ogni dettaglio del progetto. Non a caso amdweb consente di iniziare la realizzazione di un sito vetrina con un costo di start up di 1590 euro; non a caso amdweb propone start up per realizzare un sito e-commerce a 2790 euro perché solo lavorando al progetto si riesce a capirne le esigenze e le varie alternarnative.

Capita spesso di sentire clienti che si stupiscono quando diciamo che un sito e-commerce costa dai 12 ai 15 mila euro ma capita altrettanto spesso che dopo mesi il cliente si renda conto che ogni costo è ampiamente giustificato.

Realizzare un sito web in progress permette di acquisire consapevolezza e permette di analizzare ogni aspetto della realizzazione con estrema obiettività.

Perché amdweb propone di realizzare un sito web in progress?

amdweb propone di realizzare un sito web in progress perché si propone prima di tutto come partner più che come fornitore. amdweb propone solo parti tecniche prodotte dallo staff e questo agevola non poco il lavoro quando nel tempo servono personalizzazioni di ogni genere.

Con amdweb non si lavora con pacchetti pre-confezionati quindi si cerca una collaborazione con il cliente per consigliargli sono quanto gli è utile a sviluppare il business aziendale. Ogni prodotto o servizio amdweb ha sempre assistenza tecnica compresa nel prezzo, costi chiari nel tempo e nessun lavoro tecnico da fare per il cliente. Se ci sono aggiornamenti o correzioni alla piattaforma sarà lo staff amdweb a fare il lavoro, senza costi agguntivi; se ci sono attacchi o problemi di sicurezza, sarà lo staff amdweb ad interveire, sempre senza costi aggiuntivi!

Essere produttori di tutti i servizi tecnici proposti permette di analizzare le esigenze del cliente per offrirgli solo le migliori soluzioni nel medio lungo termine.

Quanto costa realizzare un sito web in progress?

Il concetto di realizzare un sito web in progress non permette di fare tanti calcoli precisi sui costi della realizzazione e pubblicazione del sito perché non è possibile senza un chiaro contesto, dare informazioni economiche. L'esperienza ci insegna che realizzare un sito web in progress non costa meno, anzi, ma permette una realizzazione su misura molto più adatta alle esigenze aziendali per arrivare a trovare nel sito un vero e proprio strumento di lavoro.

Inutile dire che amdweb è sempre a disposizione per ogni confronto o analisi progettuale, ricordando che non si cercherà mai di dare il prezzo più basso a chi ci contatta, ma piuttosto il servizio più adatto alle singole esigenze.

Inserito il:15/03/2018 10:00:57
Ultimo Aggiornamento:15/03/2018 11:18:27
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

In evidenza

Attenzione al prezzo, ma soprattutto attenzione all'esperienza che ha l'azienda ...
leggi..
Se si pensa di spendere poco e che sia facile meglio lasciar perdere, se invece...
leggi..
Cosa rende un sito appetibile per i clienti? Ci sono aspetti importanti che non si possono sottovalutare anche se, purtroppo, spesso...
leggi..
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology