Sito web in progress

È un aspetto strategico che amdweb consiglia sempre, lavorare nel sito in progress. Quando si parla di Sito web in progress non si parla di un lavoro sommario e messo on line che non sarà mai finito (come purtroppo viene spesso inteso) ma piuttosto sito web in progress deve essere inteso come una strategia di lavoro che passo passo permette 

  • Di lavorare con qualità nel sito
  • Metterlo in rete con tempistiche abbastanza veloci
  • Analizzare il mercato
  • Spendere con razionalità

Il concetto di sito aziendale è ancora spesso legato ad un sito vetrina di poche pagine dove a grandi linee si presenta l'azienda, lo staff, i servizi e si perde un po' di tempo per dare informazioni personali che non guarderà mai nessuno tralasciando, invece, una parte comunicativa per permette all'azienda di affermarsi.

Quando si presenta l'opzione Sito web in progress si nota una certa avversione ma possiamo dire, dopo più di 10 anni di attività, che parlare di Sito web in progress è una delle migliori strategie esistenti. 

È complesso realizzare un sito perché sono tanti gli aspetti da analizzare. Si tende a dare tanta priorità alla grafica quando non si ha esperienza, si tende a convincersi che il cliente non legga perché fa paura pensare alla realizzazione del sito come ad un qualcosa che deve durare nel tempo e questo errore fa mettere online molti siti inutili e senza riscontri.

Ecco alcuni aspetti da considerare quando si parla di sito aziendale:

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Normale che un'azienda che si avvicina al web possa avere le idee poco chiare o tanti dubbi perché, giusto per fare un esempio, le opzioni tecniche sono tantissime e tutte hanno conseguenze nel medio lungo termine; le strategie sono tantissime, costose e sbagliare spesso significa aver speso male risorse importanti. Non ci si inventa nulla ma si condivide l'esperienza di lavoro dove un sito realizzato e messo on line ha meno resa di un progetto in progress, dove l'azienda piano piano diventa protagonista e valuta direttamente le scelte strategiche.

Sito web in progress: vantaggi

Non si fraintenda quando nei vantaggi della realizzazione di un sito si parla di soldi  perché Sito web in progress non significa spendere meno, ma spendere meglio e con sempre maggiore consapevolezza.

Capire cosa cerca il cliente, capire cosa il cliente si aspetta di trovare, capire come arrivare al cliente sono solo alcuni dei vantaggi del concetto di Sito web in progress.

La consapevolezza permette all'azienda di proporsi meglio, di filtrare le pagine cercando di far emergere quanto più possa essere utile al cliente, investendo passo passo. Quando diciamno che parlare di Sito web in progress non significa spendere meno lo facciamo proprio perché il progress permette alle aziende di capire le loro esigenze nel web e di fare investimenti ponderati che possono essere economicamente molto superiori rispetto alle idee iniziali.

Il concetto di Sito web in progress permette di evitare di fidarsi, aspetto strategico che si consiglia sempre visto che troppe volte l'insuccesso del sito è legato a scelte fatte dalle web agency solo perché davano loro maggior marginalità o solo perché era l'unica strategia conosciuta.

Perché amdweb parla con entusiasmo di sito web in progress?

amdweb parla con entusiasmo di sito web in progress perché divide nella realizzazione di un sito i costi tecnici, i costi realizzativi ed i costi strategici. amdweb offre dei servizi di consulenza e affiancamento formativo alle aziende e propone diverse soluzioni tecniche. Il lavoro amdweb non è mettere online qualche pagina ma trovare la miglior soluzione per dare all'azienda una presenza aziendale importante nel contesto virtuale, aspetto possibile solo se si ha chiara l'importanza della comunicazione nel web. 

La comunicazione non è mai abbastanza in un sito e solo lavorando in progress è possibile costruire un sito di successo. 

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | faiconoscerelatuaazienda.it
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)
Inserito il:10/10/2018 13:09:07
Ultimo Aggiornamento:02/05/2022 08:04:27
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology | 04451716445