Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]
Benvenuto login

Migliorare il posizionamento nei motori di ricerca

Tutto si può migliorare, sempre si può migliorare soprattutto quando si parla di visibilità nel web (posizionamento nei mototi di ricerca significa proprio visibilità nel web) ma attenzione che quando si parla di posizionamento nei motori di ricerca si parla di un lavoro concettuale/strategico che l'azienda deve aver chiaro, nei tempi, nei modi e nei costi.

Il progetto faiconoscerelatuaazienda è un progetto molto complesso e completo che offre alle aziende proprio un lavoro a 360° sul web a partire da una progettazione iniziale per arrivare alla visibilità dei contenuti.

  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Contenuti
  • Post messa in rete

Diventa più facile capire come migliorare il posizionamento nei motori di ricerca se si fa un lavoro iniziale concettuale per capire cosa significa posizionamento nei motori di ricerca ma ci si rende conto che un'azienda, spesso, non ha tempo né risorse interne per lavorare in questa direzione.

Attraverso un lavoro mirato e con costi mensili che partono da qualche migliaio di euro al mese, il progetto faiconoscerelatuaazienda si propone per un lavoro specifico di ottimizzazione non solo nei motori di ricerca ma anche nei vari canali social e nel contesto più ampio del web e del ppc.

L'utilizzo di yost.technology come scelta tecnica, scelta appunto legata ad un servizio che permette di avere nel tempo un sito personalizzato, con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo, permette di lavorare su un inserimento testi ottimizzato, su strategie specifiche creando consapevolezza grazie al lavoro di affiancamento concettuale.

Prima regola per migliorare il posizionamento: lavoro di gruppo

Chi segue gli aspetti commerciali dell'azienda è una fonte preziosa di spunti seo, per questo mission prioritaria dello staff faiconoscerelatuaazienda è far capire quali possono essere gli spunti utili da applicare alla seo. Solo la collaborazione riesce a portare risultati concreti, solo la collaborazione permette di lavorare sul posizionamento e di migliorarlo di giorno in giorno. Fornire un servizio assistito, creare un progetto a 360° sighifica proprio far capire al commerciale che spunti possono essere utili all'azienda e al lavoro in progress di visibilità.

Non si deve mai vedere il sito come un aspetto fine a se stesso dell'azienda ma a come un ramo dell'azienda soprattutto se si vuole avere riscontro, se si cercano nuovi clienti o se si cerca un canale distributivo alternativo alla tradizionale filiera dei grossisti e rivenditori. Molte aziende hanno capito ed iniziano ad arrivare diretti al cliente perché, a conti fatti, arrivare diretti significa:

  • guadagnare di più
  • avere un rapporto diretto con il cliente
  • testare il mercato
  • saltare una filiera spesso scoordinata
  • incassare subito

Quando si parla di seo, quando si parla di visibilità o di come migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, il lavoro di fondo è quello di intercettare un cliente che cerca qualcosa fornendo risposte chiare e precise; un cliente che cerca è una risorsa perché è un cliente interessato, perché ha deciso lui di muoversi e cercare con i motori di ricercq qualcosa manifestando on line un preciso interesse.

L'azienda deve esserci, deve farsi trovare, deve dare un servizio curando proprio la cominicazione e cercando di essere esaustiva nell'esposizione di quanto propone. Il lavoro seo, il lavoro del miglioramento del posizionamento del sito è un lavoro di ricerca per dare risposte a potenziali domande del cliente.

Fondamentale per migliorare il posizionamento del sito

  • capire che non è un lavoro facile
  • capire che non è un lavoro immediato
  • capire che serve competenza e professionalità
  • capire che si parla di business
  • capire che ha costi importanti motivati da un forte lavoro da fare

Cosa serve per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca?

Per avere maggiore visibilità, per arrivare alle prime pagine di google, per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca si deve fare uno specifico lavoro comunicativo per far trovare al cliente una pagina dettagliata come risposta a quanto ha cercato. Il lavoro seo non è solo la compilazione tecnica di tag, meta e neretto, come molti credono e propongono a poche centinaia di euro, ma un lavoro di analisi, studio e simulazione delle possibili ricerche del cliente oltre che una serie stesura testi.

Non si è matti se si propone un lavoro seo a 2/3 mila euro al mese per qualche anno, si è solo consapevoli che serve tempo ed esperienza per analizzare il mercato e le sue esigenze se si vuole far comparire l'azienda nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

Migliorare il posizionamento nei motori di ricerca è una query di ricerca gettonata, molte aziende hanno siti carenti in questo senso ma, ad essere sinceri, cercare on line soluzioni o strategie per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca è un lavoro che si deve fare prima di realizzare il sito e si deve discutere con l'agenzia web che segue il progetto. Non si faccia mai l'errore di fare l'ottimizzazione sei dopo la realizzazione del sito (a meno che non rientri nel progetto in progress di sviluppo nel tempo), ma soprattutto non si faccia mai l'errore di scegliere consulenti diversi che fanno il sito e seguono la seo, perché non si arriverà mai ad un risultato concreto.

Quando leggiamo di offerte o promozioni nell'ambito posizionamento, siamo molto scettici perché per essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca, serve tempo, costanza, competenza ingredienti che cozzano molto con in costare poco.

amdweb è un sito che fa ad oggi circa 1000 accessi al giorno, con solo strategie seo; lericettedellanonna.com è un sito che fa più di 500 accessi al giorno, parlando sempre di seo pura (1200 nei periodi festivi come fine anno, Pasqua dove si conferma una grande regola della seo, si intercetta chi cerca).

Quanto è facile migliorare il posizionamento nei motori di ricerca?

Migliorare il posizionamento di ricerca è una strategia che necessita di tempo e risorse. Non sappiamo quanto sia corretto parlare di facile o difficile, piuttosto preferiamo parlare di consapevolezza sulle cose da fare, sulle risorse a disposizione e sulle tempistiche.

Si tratta di capire quanto si vuole realmente fare una miglioria nella visibilità perché spesso si cercano soluzioni ma non si è disposti a cambiare nulla del lavoro eseguito.

cms gratuiti, servizi hosting scadenti, stesura testi poco curata sono parassiti che distruggono la seo nella maggior parte dei casi e prima si capisce, prima si riesce ad intervenire. Non è difficile lavorare nella seo è difficile farlo senza soldi, senza tempo a disposizione, senza un'azienda in grado di affrontare un lavoro nel tempo.

Se si sta leggendo questa pagina, signifca che la seo funziona, signifa che le strategie attuate hanno generato traffico e hanno portato un cliente interessato (Migliorare il posizionamento nei motori di ricerca?) a trovare una risposta, speriamo chiara, non tanto per fare da solo ma per affrontare al meglio il contesto sito, motori ricerca, visibilità e nuovi clienti!

 

 

 

 

 

Inserito il:13/03/2017 12:25:04
Ultimo Aggiornamento:13/03/2019 16:19:39
Condividi nelle tue pagine Social


Faiconoscerelatuaazienda
più visibilità alla tua azienda!

In evidenza

Attenzione al prezzo, ma soprattutto attenzione all'esperienza che ha l'azienda ...
leggi..
Se si pensa di spendere poco e che sia facile meglio lasciar perdere, se invece...
leggi..
Cosa rende un sito appetibile per i clienti? Ci sono aspetti importanti che non si possono sottovalutare anche se, purtroppo, spesso...
leggi..
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology